Si rinnova il portale di informazione Cronache del Sannio. Fazioni e ideologie si superano con la Cultura.   Società

A 10 anni dalla nascita, a caratterizzare il nuovo corso del portale d'informazione Cronache del Sannio sarà 'un piano editoriale d'inclusione, che intensifica ogni forma di cultura in modo da migliorare lo sviluppo e la ricchezza del nostro lavoro: sono convinto che si può migliorare solo attraverso la cultura' ha affermato il neo editore Mario Ferraro.

La presentazione alla stampa è avvenuta nell'atrio di Palazzo Paolo V dove il direttore responsabile Salvatore Esposito e il nuovo socio editoriale Mario Ferraro hanno accolto in un clima di convivialità amministratori, imprenditori e operatori dell'informazione.

'Quello dei giornali è un mondo in crisi, il mio augurio è che i giornalisti tutti possano lavorare in piena libertà - ha dichiarato ancora Mario Ferraro. Come ha detto Papa Leone XIV, oggi una delle sfide più importanti è quella di promuovere una comunicazione capace di farci uscire dalla torre di Babele in cui talvolta ci troviamo, dalla confusione di linguaggi senza amore, spesso ideologici o faziosi. La comunicazione non è solo trasmissione di informazioni, ma è creazione di una cultura, di ambienti umani e digitali che diventino spazi di dialogo e di confronto'.

GIUSEPPE CHIUSOLO    

Altre immagini