Sweet Strega italiana Società

L’11 febbraio l’iniziativa sarà presentata nel Castello Medievale di Campolattaro. Le selezioni sono aperte a ragazze tra i 16 e i 28 anni di ogni nazionalità. La partecipazione è gratuita.
Il ruolo di “antagonista” nelle fiabe è spesso occupato dalla figura, inquietante ma ricca di fascino, della strega, colei che attraverso incantesimi e riti magici provoca un improvviso turbamento nell’andamento della storia narrata, ostacolando l’eroe nel raggiungimento della meta desiderata. Ma la strega non è solo un personaggio delle fiabe, ricorre spesso anche nelle leggende popolari ed in alcuni documenti storici, in particolare quelli risalenti al XV – XIV secolo, periodo in cui si estese ed ebbe il suo culmine il fenomeno della “caccia alle streghe”. Secondo un’antica leggenda, ai piedi del noce di Benevento, in uno spazio incantato, dimora di streghe, gnomi e folletti, al calar delle tenebre, bellissime donne si spostavano in volo, da ogni parte del mondo, raggiungendo in poco tempo questo luogo e si riunivano in congresso, trasformandosi e assumendo aspetto di animale e forme mostruose. Per dare il via a questa iniziativa non si poteva scegliere posto migliore del Castello Medievale di Campolattaro, ricco di storia e leggende, la cui torre risale all’anno 1000.
I presenti alla manifestazione, saranno letteralmente “stregati” da bellissime creature che avvolgeranno i loro sensi in un gioco di seduzione e tentazioni… Ospiti della serata, il cast al completo: Carmine Sgobbo, fotografo di moda, Carlo Maria Todini, showman Mediaset e Rai, Speranza Nasti, coreografa, Enzo Mercurio, direttore della Modern Dance School, l’astro nascente della canzone italiana Bruna, lo stilista orafo Angelo Cucciniello, ideatore della coroncina e del gioiello che andranno alla vincitrice del Concorso. Il Concorso Nazionale di Bellezza “Sweet Strega Italiana” è riservato a ragazze di ogni nazionalità, residenti in Italia, di età compresa tra i 16 e i 28 anni. Se la partecipante è minore di età, il modulo di partecipazione deve essere firmato da un genitore o dal tutore , allegando fotocopia del documento di riconoscimento della persona che appone la firma. Le “miss“ verranno selezionate nelle migliori discoteche e nelle più belle piazze d’Italia. Le prescelte parteciperanno ad una semifinale nazionale e alla finale nazionale che si svolgerà a Benevento nel mese di settembre.
La partecipazione al Concorso è libera e gratuita e pertanto, in nessuna sua fase sono dovute dalla partecipante tasse di iscrizione. La vincitrice interpreterà il calendario di “Sweet Strega Italiana 2008”. Presenzieranno alla finale, funzionari di aziende operanti nei settori della moda, della cosmetica e della pubblicità . Un camper con una simpatica scenografia rappresentante i monumenti di Benevento e una strega in una notte di luna piena, opera del maestro Alfredo Verdile, pubblicizzerà il concorso girando in lungo e largo la nostra penisola e facendo conoscere anche tanti prodotti tipici del Sannio. Un’iniziativa nuova per Benevento, che sarà protagonista nelle più prestigiose città italiane. Le ragazze di Benevento e degli altri paesi sanniti, avranno la possibilità di partecipare direttamente alla finale attraverso la partecipazione al Concorso Provinciale di Bellezza “Miss Sannio”, che nasce negli anni ottanta come “Miss ad Mister Benevento e le prime edizioni vengono condotte da Lino Trotta, attualmente, giornalista presso l’emittente locale Tv 7. Miss Sannio durante gli anni ha dato la possibilità a tante ragazze di vivere momenti emozionanti, facendo calcare alle neo top model passerelle locali dell’alta moda italiana e qualcuna, interprete del calendario annuale della MB editore, che negli anni passati ha riscosso tantissimo successo, l’abbiamo vista tra le finaliste di Miss Italia. Si potrà partecipare alle selezioni di testimonial “Sweet Strega Italiana”, telefonando al numero 0824 858175, registrando il cognome, il nome e il proprio numero telefonico entro le ore 12.00 di giovedì 8 febbraio.

Maria Francesca Palazzo