Ti sono quasimente scritto questa lettera Società

Carissimo cainate,

io nonne pozzo chiù. La donna stace rumpenno ucazzo peggio delebbreo ca ogni cosa ca succede loro songo le vitime e per tuto chelo ca ànno passato a loro si deve perdonare e a chi ci capita tra le mane savessera imbiccare perchene abiamo diventati tuti comblice di Itteler.

Inzomma al mio penziere la donna savessa dare una calmata e propetamente dovesse esse lome a incomingiare una bataglia per farci capire ala donna ca ladda fenisce di rompucazzo anzi si potesse scrive nela Costituzzione Taliana La donna nun deve chiù rompucazzo alome.

Ma ti pare bello can nu povero cristo ca fatica dala matina ala sera per il bene del umanità sadda piglià pefforza come si dice un laudo stipendio e nunné patrone di spenne i soldi coma cazzo vole? E si questo prisidento di Banga ca si chiama Strazza Cane cera venuta la voglia di farsi una allisciata di pilo che male ave fatto si celera addimannato ala camariera la quale sera fatto quatto cunti e cera venuta lidea ca cera tutto da guadambiare.

Capò in un caso del genero chi ci guadambia due vote è la donna perchene lome ci guadambia la sudisfazzione e la femena oltre ala sudisfazzione ci guadambia anche la moneta ca pote sembre servire nunsisammai.

La donna tene poi un altro vantaggio ca essa è libbera di dice ca è stata violentata cosa che lome nun si pote permette perchene lome addafà lome e nun sia mai dicesse ca steva durmenno e è stata la femmena a zomparlo incuollo facesse pure la figura dustrunzo perchene le mamme cianno sembre imbarato ca lome è cacciatore e ci tocca a isso la prima mossa di cui si dice pure ca lome è ome e la femena saddastà.

Si una pereta cualungue doppo che ave fatto il serevizio si mette alluccà condicente aggio stato violentata subbito si scatena la tili visiona e tute le femene can un ce lanno pigliato alluccano Ammorte il masculo vizzioso. Si ai cani dicenno fosse lome a denunziare ai carbenieri Uardate così e così mè succieso ca io me steva in santa pace è arivata na uagliottola e è abbiata a spugliarsi e sinfruscinava e io aggio fato controvoglia chelo ca a essa ci piaceva come si fosse una buona azzione acchesto punto lome ci facesse la figura enustrunzo.

Alora succede ca lome subbisce tanta u miliazzione e la femena sene gode eppò essa sarria la verginella e lome sarria u malamente. Essì perchene aviti mai visto nel calentario unome ca lerano fatto santo vergine e martire?

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.

L’EMIGRANTE