Ti sono quasimente scritto questa lettera Società

Carissimo cainate,

è succieso ca i giocatori di pallone deve antare inta la tili visiona a parlare cò i giurnalisti la quale nun sanno scrive quatto fesserie e ci bisogna fare lantervista.

E' tuta una zeza perchene i giurnalisti poteno scrive tutte le palle ca ci piace limportante è ca la mia cara Italia venge. Immece lantervista co il giocatore serve affare legge addereto ala faccecazzo del giocatore una scritta condicente la pubblicità inzomma noi pachiamo il canone eppò dobiamo obbedire e combattere perchene ci dobiamo accattare chelo ca stace scritto inta la tili visiona.

E' succieso allora ca un giornalista ca telo raccomanno ave addimannato al giocatore ca si chiama Cassano se ci voleva dicere i nomi dei due giocatori ca sarriamo rechioni.

Si fosse stato io al posto del giocatore ci avesse risposto al giurnalista propetamente accussì due punti e accapo

Vieni inta alo spugliatoio doppo che ci abiamo fatto la doccia etti faremmo addonare si ce stanno rechioni comattè.

Immece il giocatore ciave ditto semplice mente Si issi songo froci songo cazzi loro ca ammé mi pare una risposta rispetosa e molto educata.

Apriti cielo inta la tili visiona è asciuta la nuvità ca non si pote dice la parola froci. E da cuanno è stata abbolita? E chi è stato il prisidento Monte oppuramente la ministra Severina?

Si avesse ditto rechione poteva esse una parola india letta perchene il giocatore Cassano è ghiuta ala scola a Bari ellà si parla strano ma si dice rechione coma annui.

Se nonché isso era iuto puro a Roma e pare ca propetamente a Roma si dice froci. Isso avrà penzato si Roma è la capitale dela mia cara Italia significa ca a Roma si parla taliano e alora froci è una parola di lingua taliana.

E' succieso nu parapiglia e mi meraviglio molto ca nunnè parlato il prisidento dela ripubblica e puro il pridento Fino mi sarria aspettato una parola chiara.

Inzomma sè capito camò sadda dice una parola ingresa ca propetamente dice accussì. Gaio. Inzomma una parola dolge pé significare a loro propetamente è una cosa ca piace.

Ma si piace alloro mi sai dice perchene adda piacè puro ammè.

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famglia che spero sembre in salute.

L'EMIGRANTE