''Tralci di Vite'' nel direttivo LegaCoop con la nomina a vicepresidente di Filomena Costanzo Società

La cooperativa di comunità “Tralci di vite”, con sede a Chianche, uno dei Piccoli Comuni della Rete del Welcome, e consorziata “Sale della Terra”, ha visto eletta nella direzione la propria vicepresidente, Filomena Costanzo.

Tralci di Vite”, dunque, avrà il compito, insieme alle altre realtà cooperative di orientamento e di scelta delle politiche strategiche di Legacoop Campania.

Apprezzato il gesto di strutture imponenti come Coop e Conad che, pur avendo un elevato numero di delegati, hanno deciso volontariamente di fare un passo indietro e fare spazio alle cooperative più piccole, alle cooperative di comunità, a quelle che gestiscono beni confiscati e alle worker buy out.

La cooperativa di comunità “Tralci di Vite” si farà portavoce di tutte le cooperative di comunità che stanno per nascere nei Piccoli Comuni Welcome.

In Legacoop tutte le cooperative devono sentirsi a casa, una casa comune: è questo il patto di servizio che oggi stringo con voi. La cooperazione siamo tutti noi”: con questi auspici ha concluso il proprio intervento inaugurale la neo presidente, Anna Ceprano.