Un beneventano alla Provincia di Salerno: Pasquale Papa è il nuovo segretario generale Società

Un beneventano che si fa onore, il dottor Pasquale Papa è il nuovo segretario generale della Provincia di Salerno. Originario della provincia di Caserta, ma residente da un ventennio a Benevento, ritorna così in Campania. Ultima sede di servizio è stata, infatti, la Provincia di Teramo, in Abruzzo, ove dal 2014 Pasquale Papa è stato direttore generale presso l’Amministrazione provinciale. 

Numerosi gli incarichi svolti sin qui in numerosi Enti comunali, inizialmente in Piemonte, poi in Abruzzo ed infine quasi nell’intera regione Campania, nelle province di Benevento e Avellino ed anche in realtà più critiche della provincia di Caserta come i Comuni di San Felice a Cancello e Maddaloni.

Il dottor Papa dopo la laurea in Giurisprudenza ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione legale e il Master universitario di secondo livello svolgendo in molti Enti funzioni sia dirigenziali che di direttore generale oltre che di componente del Nucleo di valutazione.

Negli anni più giovanili si è cimentato anche nella attività politica avendo ricoperto negli anni ‘90 la carica di vice sindaco nonché di consigliere comunale della città di Santa Maria a Vico suo paese natale. Ragioni sentimentali lo hanno portato nel Sannio e a Benevento ha costituita la sua bella famiglia.