Asd Sanniti Five Soccer: ko pesante con la capolista Scafati. Mister Pellegrino: ''Testa alta'' Sport
A “Casa Sanniti” si è disputato il 5º turno di campionato del girone C della Serie C-2 di calcio a 5. L’Asd Sanniti Five Soccer ha accolto tra le mura amiche la capolista Scafati Santa Maria - calcio a 5, che ha nettamente prevalso sulla compagine di casa. La squadra del salernitano, ancora imbattuta quest’anno, ha espugnato il campo di Via Bellini con il punteggio finale di 1-10, ribaltando il parziale svantaggio incassato nel primo tempo e prendendo il largo sui Sanniti nella ripresa.
I giallorossi dei mister Bovio e Pellegrino, dunque, non sono riusciti ad evitare la 5ª sconfitta stagionale in campionato contro un avversario davvero insormontabile: l’Asd resta inchiodata a zero punti, mentre il team di Scafati si è consolidato in vetta approdando a quota 13 misure (4 vittorie ed un pareggio).
Di seguito, le parole di mister Benito Pellegrino, ieri sulla panchina giallorossa:
IL MATCH - “Innanzitutto: complimenti agli avversari: dispongono di un roster davvero forte. È la migliore squadra vista fino ad oggi. Usciamo sconfitti, ma nonostante il pesante passivo, siamo soddisfatti della prestazione dei nostri. Venivamo da due brutte sconfitte e da una settimana dove non ci siamo allenati come avremmo voluto. Siamo partiti benissimo e non a caso siamo stati in vantaggio fino al 18’. Ci siamo sempre difesi bene, con rapide ripartenze. Poi, a mano a mano, sono emersi i valori della squadra avversaria e per noi è diventato tutto difficile.”
TESTA ALTA - “Ci tengo a precisare che abbiamo tenuto sempre la testa fino alla fine. Il finale ci penalizza oltre modo, lo sappiamo. Abbiamo giocato tutta la gara con in campo un 2001 (Messicano), un 2002 (Gambarota) ed un 2003 (Luciani), i quali dimostrano che stanno crescendo. Ecco, dobbiamo ripartire da loro, più forti di prima e con la consapevolezza che per la salvezza intendiamo dire la mostra fino all’ultimo.”
ASD SANNITI FIVE SOCCER: 1
Gol: De Crosta 6’.
SCAFATI SANTA MARIA: 10
Gol: 17’, 20’, 23’, 25’; 1’ st, 11’ st, 21’ st, 24’ st, 27’ st; 29’ st.
FRANCESCO MARIA SGUERA