Il Club D'Anna alle finali nazionali     Sport

Nove giorni di sport e spettacolo animeranno la città di Pesaro per una importantissima e tradizionale manifestazione sportiva che chiude la prima parte della stagione agonistica della Federazione Ginnastica d’Italia. Durante queste giornate saranno ospitati i Campionati di ginnastica artistica giovanile e dilettantistica di tutta Italia, ed il Club Ginnastico di Benevento sarà uno degli ospiti principali.

Con un vastissimo numero di ginnaste di diverse competizioni, il Club è uscito vincitore dalle fasi regionali dei Trofeo GPT primo livello, terzo livello ed il campionato di serie D a squadre, avendo accesso alle finali.

Nella prima categoria sono passate alle finali: Valeria Pannella, Roberta Taddeo e Giada Leone, quest’ultime due con lo stesso punteggio di 11,800.

Per la seconda fascia, la ginnasta Francesca Conte conquista una medaglia di bronzo accedendo per la prima volta alle finali di Pesaro, invece, nella terza fascia hanno guadagnato la finale delle veterane che hanno raggiunto varie volte i vertici nazionali: Alessandra Pastore, Cavuoto Antonella vincitrice del titolo di campionessa regionale alla trave, Rinaldi Veronica 3° al minitrampolino, Laura Maio 3° alla trave, Francesca Biele 2° al minitrampolino. Il Club D’Anna non si è fermato a queste ammissioni e ha guadagnato l’ accesso alle finali anche nella competizione a squadre vincendo per il quarto anno consecutivo il trofeo terzo livello nella 1°e2° fascia. Anche nel campionato di serie D a squadre, il team beneventano ha conquistato le finali nazionali nella categoria open, che prevede la composizione di un team di ginnaste delle categorie allieve, junior e senior.

Lo scorso mese, il Club ha festeggiato con varie esibizioni, i risultati ottenuti nelle prima stagione agonistica, e la coppia Vetrone-Lollo hanno presentato la routine di gara che li vedrà impegnati nelle varie competizioni con la nazionale italiana.

Insomma, un’ occasione unica che il Club di Benevento è riuscita a conquistare non per la prima volta, e dove sicuramente darà spettacolo con le varie performance.

AUTILIA TESTA 

Altre immagini