La Magic team non molla! Sport

Siamo rimasti agganciati fino alla fine”, sono queste le parole del coach Casadio al termine della partita contro la prima in classifica Monteroni. Dopo quasi un mese dalla sospensione del match tra i pugliesi ed i beneventani, il 15 febbraio si è conclusa questa “storia infinita ”, che più per cattiva sorte che per altro ha fatto si che la Monteroni ne uscisse vincitrice per solo un punto segnato a 3 secondi dal fischio della conclusione dell’ ultimo quarto.

Un ultimo quarto che partiva con il punteggio di 53 a 45 per la Magic team che è rimasta in vantaggio di alcuni punti per un lungo tempo, infatti, la capolista ha assottigliato lo svantaggio per arrivare alla parità di 69a69 a soli tre minuti dalla fine. La parità è stata un trampolino di lancio per una rimonta da parte della squadra di casa che si è sentita indenne fin quando ad undici secondi dal termine del match, Buontempo ha regalato ai bianco-blu un canestro da 3 portando la Magic ad un punto di vantaggio dalla Monteroni (74 a 75); nonostante i pochi secondi rimasti, a concludere l’ ultimo quarto è stato Provenzano, numero 21 della Monteroni, che ha reso imbattuta per l’ ennesima volta la regina del girone H.

Sabato 18 febbraio la Magic ha dovuto affrontare un avversario ostico, AP Monopoli, la partita si è svolta sul parquet beneventano ed il pubblico del Palatedeschi ha sostenuto al meglio la propria squadra che era partita con un lieve e subito recuperato svantaggio.

Nel primo quarto si è assistito ad una partenza grandiosa da parte degli ospiti che sembrassero cavalcare il campo ospite come se fosse stato il campo di casa, tuttavia, il team del coach Casadio non si è lasciato intimorire e grazie ai canestri di Cupito ha recuperato lo svantaggio e scavalcato la squadra di Carolillo concludendo i primi dieci minuti con il punteggio 22 -19.

Dal secondo tempo è stato tutto una continua ascesa per la Magic team, che con un ottimo Moccia, un vigile Cupito e con i sempre positivi Danzi, Paci e Catillo, ha segnato il secondo quarto per un 42 a 36. Il penultimo parziale è stato marchiato da un gioco più intenso ma altrettanto meno proficuo degli altri due, infatti, la padrona di casa ha totalizzato 12 punti e l’ ospite 8, per un conteggio finale di 54 a 44.

I restanti dieci minuti hanno dato vita ad un abilissimo Buontempo (9 punti in totale) che con l’ aiuto degli altri compagni ed un perfetto gioco di squadra ha concluso il match con una relativa tranquillità che ha portato alla vittoria la Magic, con un 77 a 66. Con la fine di questa giornata vittoriosa, i bianco-blu hanno avuto un altro motivo per gioire, in quanto è stata scontata l’ultima giornata di squalifica per Apet Novatti che nonostante le solo 4 giornate di stop, è stato fermo più di un mese a causa dei vari rinvii. Con una squadra al completo ed in ottima forma, il team beneventano ha regalato un’ altra grandiosa vittoria con la Virtus Monte di Procida.

Un primo quarto giocato in modo impeccabile dai primi 5 schierati in campo che hanno orchestrato il tutto permettendo la chiusura del quarto con un vantaggio di 20 a 18; i successivi dieci minuti sono stati la dimostrazione che ormai la Magic aveva acquisito un ritmo vincente e che il rientrato Novatti era in forma smagliante come il compagno Camera, che purtroppo, vittima di un fallo ha dovuto abbandonare il campo, lasciando però alla sua squadra importanti punti che hanno dato la possibilità di concludere il secondo quarto 47 a 28.

Con l’inizio del secondo tempo si è assistito ad una “gara” di punti da 3 tra Paci, Moccia e Novatti, ed è proprio questo ultimo che ha sigillato il terzo quarto con un tiro da tre, portando la Magic team a 61-55. Il match si è concluso con una pingue vittoria per i beneventani (98-72) che per un soffio non hanno raggiunto le tre cifre che sono state cercate negli ultimi secondi da Liguori ( prima volta in cui il giovane classe 95’ ha provato l’ emozione di condividere il parquet con i compagni di squadra durante un match ).

La Magic team 92’ ha fatto molti progressi nelle ultime settimane e ciò ha fatto si che tutto il team si risollevasse alla grande e collezionasse un’ altra vittoria; vittoria vista anche come una rivincita sulla Virtus Monte di Procida che nel girone di andata aveva sfinito i beneventani. Prossime partite da sabato 3 marzo.

AUTILIA TESTA

Altre immagini