SOLIO, il solaio intelligente brevetto di ultima generazione dell'azienda Seieffe In primo piano

L'azienda Seieffe Prefabbricati S.p.A., specializzata nella produzione di sistemi prefabbricati per l'edilizia, iscritta a Confindustria Benevento e localizzata a Bonea, ha realizzato SOLIO, il nuovo solaio prefabbricato per edilizia civile.

SOLIO è un brevetto per invenzione industriale registrato, ma è soprattutto un solaio assolutamente innovativo ed esclusivo che rappresenta una soluzione nuova ed originale di un problema tecnico quale la progettazione di solai.

Il brevetto è frutto di anni di duro studio e ricerca che si sono tramutati in un prodotto altamente innovativo.  

SOLIO nasce da un’idea del 2013. Mentre si realizzava un solaio di copertura di una civile abitazione, l’amministratore della Seieffe Ettore Izzo pensò di realizzare un solaio prefabbricato per uso civile che potesse essere sicuro, leggero, autoportante, subito calpestabile, ideale in zona sismica, che garantisse comfort termico.

Si tratta di un solaio che racchiude sicurezza strutturale e comfort abitativo in un’unica soluzione costruttiva. La sua leggerezza, la sua autoportanza in tutte le fasi transitorie ne garantiscono la sicurezza d’uso anche durante le fasi di cantiere.

Un solo modulo tanti vantaggi perché SOLIO è dunque  autoportante, sicuro, leggero, efficiente, su misura, economico, certificato, brevettato, calcolato.

SOLIO  è una risposta alle esigenze del mercato anche in questo particolare momento sismico.

In caso di sisma, minore è il peso della struttura, minori le masse in gioco che gravano sulla fondazione, minore la forza orizzontale trasmessa durante il terremoto.

Al fine di poter illustrare i vantaggi del brevetto, l’azienda Seieffe Prefabbricati sta organizzando una serie di incontri tecnici sul territorio.

Mercoledì 9 novembre, a partire dalle ore 14.30, si terrà un momento di approfondimento a Benevento, presso il Centro La Pace, sito in in contrada Monte delle Guardie, alla via A. Cifaldi.

Altre immagini