Al via la stagione 2024/2025 di Telebene, la televisione spirituale cristiana Chiesa Cattolica
Lunedi 5 settembre 2022 comincia una nuova stagione televisiva di TELEBENE.
“TELEBENE - si legge nella nota stampa - si distingue e si caratterizza sempre di più come la Televisione Spirituale cristiana, con speciale riguardo alla Mistica cristiana, al mondo Biblico, alla Letteratura Cristiana Antica, e alla Storia del Cristianesimo, oltre al fatto che la nostra è una delle pochissime televisioni italiane a trasmettere i video del Terra Santa News, prodotti a Gerusalemme dal Christian media center di Terra Santa.
Tra l’altro, grazie alla collaborazione del filosofo e teologo don Massimiliano Del Grosso, parroco di San Lupo (Benevento), stiamo facendo conoscere le figure significative dei Papi di questi ultimi secoli.
Vi ricordiamo che, da martedì 3 settembre 2024, pubblicheremo on line, sulle nostre pagine web, il nostro programma settimanale VIVERE LA SPERANZA, contenitore video di cultura, riflessione, ed attualità cristiana. Nella prima e seconda puntata, don Massimiliano Del Grosso ci parla di SAN PAOLO VI, al secolo Giovanni Battista Montini, e del suo Magistero profetico e profondamente Pastorale.
Questa comunicazione cristiana a 360 gradi ci muove ad operare per raggiungere tutto il mondo e proclamare la parola che non passa di Gesù Cristo: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura” (Marco 16,15).
TELEBENE porta avanti tale impegno grazie anche al prezioso contributo di sacerdoti, teologi, biblisti, laici, e religiosi. E i relatori sono delle eccellenze nel campo della cultura filosofica, teologica, biblica, e spirituale. Basti pensare a insigni studiosi della Mistica, come il carmelitano padre Luigi Borriello, a studiosi di Maria di fama internazionale, come padre Salvatore Maria Perrella, a grandi studiosi dell’insegnamento dei Padri Apostolici e della Chiesa, come padre Angelo Di Berardino, padre Kolawole Chabi, padre Mario Maritano, padre Vittorino Grossi, a biblisti come don Alessandro Pilla, e a filosofi e teologi come il don Massimiliano Del Grosso, parroco di San Lupo (BN).
Ogni anno, TELEBENE realizza reportage nelle grandi e piccole oasi di spiritualità, avendo un occhio particolare per Pietrelcina e Piana Romana, santificate dalla presenza di Padre Pio: il nostro Santo protettore. Una Televisione web che vive ed opera senza alcun aiuto, da parte di nessuno, ma orgogliosa dello spirito di gratuità che anima i suoi membri, tutti desiderosi di annunciare Gesù Cristo oggi, con i mezzi di oggi.
TELEBENE è l’'unica Televisione che opera senza fini di lucro, e senza alcun aiuto economico, ma solamente animata dallo spirito di servizio dei suoi collaboratori che gratuitamente hanno ricevuto e gratuitamente sono chiamati a dare.
TELEBENE è una Televisione web che ha fermamente ribadito di voler rinunciare, come scelta essenziale di tale apostolato, a ogni possibile guadagno, da qualsiasi fonte provenga, a cominciare da YouTube corp..
Oltre che del team di prestigiosi relatori, che ci permettono di aprire una finestra sul mondo della Fede, della cultura, della spiritualità, e della Bibbia, la Comunità di TELEBENE si avvale di un gruppo di collaboratori laici che rendono possibile l’annuncio di “Cristo oggi, con i mezzi di oggi. Sono: Giuseppe Mennitto, Vittorio Mignone, Rosaria Cirelli, Angela Ricci, Enzo Quaglia, Paolo Del Prete, Antonio Aucone, Antonio Pasquino, oltre all’iniziatore di questo meraviglioso apostolato cristiano: Donato Calabrese”.