Benevento - Festa in onore di San Giuseppe Artigiano in contrada Piano Cappelle Chiesa Cattolica

Ritorna l’evento annuale della festa in onore di San Giuseppe Artigiano in contrada Piano Cappelle a Benevento.

Dal 29 al 1° maggio, si terranno momenti di preghiera e appuntamenti gastronomici e musicali. Non mancherà animazione per bambini nella piazzetta che si animerà di gioia e fede.

Lunedì 29 aprile alle 18.30 il Santo Rosario e a seguire la Messa, alle 20.00 il tradizionale concorso “Un dolce per San Giuseppe”, che per la terza edizione ritroverà le classiche degustazioni dei dolci in gara per premiare alla fine della serata il dolce più buono.

Martedì 30 aprile pomeriggio, dopo il Rosario delle 18.30 e la Messa delle 19.00, alle 20.00 si terrà la serata “Aspettando il 1° maggio” musica in piazzetta con “Jonathan e la buona musica”.

Mercoledì 1° maggio alle 9.30 festa per i bambini con animazione circense, alle 12.00 Santa Messa e alle 17.00 Processione e Santa Messa. Alle 20.00 la serata prevede musica folk - popolare con “Voci del Sud”, alle 22.00 estrazioni per i premi della lotteria e alle 23.00 i fuochi pirotecnici.

La chiesetta di San Giuseppe Artigiano è curata dai frati della Parrocchia dei Cappuccini, in particolare da fra Alfonso Fabbricatore che, sotto la guida del parroco fra Gianluca Manganelli, porta avanti la numerosa comunità.

Ogni anno i residenti si impegnano ad animare la piazza per festeggiare e pregare all’insegna della fratellanza e dell’amore reciproco.

Per info: 082451546 - www.sacrocuore.org - parrocchia.sacrocuorebn@gmail.com.