Festa dei bambini dell'Azione Cattolica della Madonna della Purità San Pio e San Leone a Montesarchio Chiesa Cattolica
Il 6 gennaio nella Parrocchia Madonna della Purità San Pio e San Leone a Montesarchio, i bambini del catechismo e i ragazzi dell'ACR hanno offerto un bellissimo spettacolo esibendosi dal più piccolo al più grande in canti, recite e tanta allegria.
E' stato davvero un evento speciale che ha coinvolto tutti i presenti, genitori, nonni, parenti ed ospiti che si sono entusiasmati per la bravura dei ragazzi. Nell'ambito della manifestazione è stato presentato anche un cortometraggio realizzato dai ragazzi che hanno intervistato persone anziane per conoscere le tradizioni natalizie delle famiglie di Montesarchio nei giorni che precedono il Natale e la nascita di Gesù Bambino.
Il cortometraggio Natale tanti motivi per coloralo ha partecipato alla manifestazione svoltosi a Pietrelcina 41edizione di Natale sotto l'albero organizzata dall'Azione Cattolica, ottenendo un riconoscimento ex aequo con i lavori di altri gruppi di Azione Cattolica.
Per la organizzazione della manifestazione si sono impegnati tutti i componenti della sezione di Azione Cattolica di Montesarchio, le catechiste e i bambini che sono stati bravissimi.
Non è mancato San Giuseppe, la Madonna ed un bellissimo bambino che ha dormito durante tutto lo spettacolo.
Alla fine è arrivata anche la Befana. Fra gli ospiti da segnalare la presenza di Monsignore Don Antonio Raviele, Don Antonio De Ieso e Don Melance.
LUCIA DE NISI