LA COMUNITA' OSPEDALIERA DEL FATEBENEFRATELLI ADERISCE ALLA GIORNATA DI PREGHIERA E DIGIUNO PER LA PACE Chiesa Cattolica
![]()
La Comunità Ospedaliera
dei Fatebenefratelli di Benevento accoglie. con profonda devozione. l'appello di Papa Leone XIV a dedicare una giornata speciale alla
preghiera e al digiuno per la pace.
Venerdì 22 Agosto ci uniremo
a questa nobile intenzione - ha dichiarato il Superiore dell'Ospedale Sacro
Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos. Invitiamo tutti a partecipare
con noi a questo momento di intensa comunione spirituale e supplica per la pace
nel mondo.
Il programma prevede a partire dalle ore 11.00, nella Cappella Ospedaliera del Sacro Cuore di Gesù, la recita del Santo Rosario per la pace e l'Angelus. Alle ore 19.00 Vespri e Adorazione Eucaristica (fino alle 22.00). Infine, alle ore 22.15 è prevista la Compieta.
Insieme possiamo innalzare una preghiera potente, affidando le nostre intenzioni all'intercessione della Beata Vergine Maria, affinchè la pace possa fiorire nei cuori e nel mondo intero - ha concluso il Superiore dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos.

21/08/2025