La Delegazione di Benevento dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro ha tenuto la sua formazione mensile sul pensiero di Sant'Agostino Chiesa Cattolica
La Delegazione di Benevento dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha tenuto sabato 10 maggio presso la Sala Capitolare del Duomo di Benevento l'appuntamento mensile di formazione per le Dame e i Cavalieri sul tema: Sant'Agostino D'Ippona. L'invenzione della filosofia cristiana.
Relatore del momento formativo è stato don
Massimiliano Del Grosso, Dottore in Filosofia con specializzazione di indirizzo
gnoseologico presso la Pontificia Università Lateranense di Roma e parroco di
San Lupo.
È stata una coincidenza
provvidenziale il fatto che il tema della formazione spirituale del mese di
maggio della Delegazione di Benevento, definito e programmato con largo
anticipo, riguardasse il pensiero di Sant'Agostino di cui il nuovo Papa Leone
XIV è un figlio spirituale, essendo appartenente all'Ordine che si rifà alla
sua spiritualità e Regola, come ha spiegato nel saluto ai fedeli di tutto il
mondo il giorno della sua elezione.
Don Massimiliano Del Grosso ha illustrato con efficacia, attraverso una relazione approfondita, gli elementi più importanti del pensiero del filosofo e Dottore della Chiesa Agostino D'Ippona, sottolineando come egli sia stato all'origine della filosofia e teologia cristiana.
Hanno partecipato al pomeriggio di formazione Federico Leonardi Donato Preside della Sezione Sannio - Irpinia, Riccardo Derna Delegato della Delegazione di Benevento, Francesco Parente Cancelliere della Sezione Sannio - Irpinia ed Ennio Zerrillo Consigliere della Luogotenenza per l'Italia Meridionale Tirrenica dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.