La Famiglia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento celebra il Sacratissimo Cuore di Gesù Chiesa Cattolica

La Famiglia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù - Fatebenefratelli di Benevento celebra, come tradizione, il Sacratissimo Cuore di Gesù, titolare della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli.

La devozione al Cuore di Gesù appartiene, in modo permanente, alla spiritualità della Chiesa.

Le celebrazioni del Sacro Cuore di Gesù prenderanno il via mercoledì 26 giugno alle ore 19.30 nel cortile dell’Ospedale con la “Giornata del Volontariato, progetto “Oasi della Salute”. E’ previsto lo spettacolo dello «Shotokan Karate Club» di Benevento e l’esibizione del coro Animae VOX.

Giovedì 27 giugno alle ore 20.30, sempre nel cortile dell’Ospedale FBF, Adorazione e Veglia di preghiera, animate da mons. Mario Iadanza.

Venerdì 28 giugno sarà celebrata la SOLENNITÀ DEL SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ.

La giornata inizierà alle ore 6.30 con la Santa Messa nella Chiesa dell’Ospedale.

Alle ore 10.00, sempre all’interno dell’Ospedale, Solenne Concelebrazione presieduta da S.E. Rev.ma mons. Felice Acrrocca, arcivescovo metropolita di Benevento che sarà caratterizzata dall’animazione liturgica del coro dell’Ospedale FBF.

Il M.R.P. Provinciale fra Gerardo D’Auria, al termine della cerimonia, consegnerà alcune targhe-ricordo ai collaboratori con 25 anni di servizio.

Alle ore 17.30 Vespri, Processione eucaristica nei reparti e Benedizione dei malati

La giornata dedicata al Sacro Cuore di Gesù si chiuderà alle ore 19.00 con la Santa Messa della Comunità parrocchiale, nel cortile dell’Ospedale FBF, che sarà celebrata da mons. Pompilio Cristino, parroco di Santa Maria di Costantinopoli.