LA REDAZIONE DI REALTA' SANNITA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON PASQUALE MARIA MAINOLFI Chiesa Cattolica

La scomparsa di Don Pasquale Mainolfi lascia un vuoto incolmabile nella comunità religiosa sannita ed in particolare nel quartiere della parrocchia San Gennaro di Benevento. La sua solida formazione religiosa e l'immensa cultura che lo contraddistinguevano rendevano le sue omelie un momento di profonda riflessione.

Don Pasquale Mainolfi non è stato solo un sacerdote ma anche un attivo giornalista. E così lo vuole ricordare la redazione di Realtà Sannita. Puntualissimo con i suoi articoli fino all'ultimo pezzo inviato pochi giorni fa per Realtà sannita n. 11 che è in edicola oggi. Un grande comunicatore verbale ma anche un'ottima penna. Iscritto dal 1989 all'Ordine dei giornalisti non ha mai smesso di scrivere.

Tra i suoi innumerevoli studi e articoli ricordiamo il volume pubblicato nel 2014 con le Edizioni Realtà Sannita Papa Orsini un pastore Santo. E proprio su Papa Orsini si sono concentrati in questo anno giubilare i suoi articoli e le sue riflessioni. Le origini cervinaresi in comune con Giovanni Fuccio avevano creato tra i due una profonda amicizia e stima reciproca che hanno indissolubilmente legato Don Pasquale al nostro periodico e alla nostra redazione che oggi piange la sua scomparsa.

Nel pomeriggio di oggi 27 giugno la salma arriverà alle ore 16 nella Chiesa di S. Gennaro dove sarà accolta dai fedeli. Alle 19 sarà celebrata una messa e poi sarà recitato il Santo Rosario.

Il giorno 28 giugno alle ore 16 sarà celebrato il rito funebre dall'Arcivescovo di Benevento Felice Accrocca.