Monsignor Giuseppe Mazzafaro è il nuovo Vescovo della diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata dei Goti Chiesa Cattolica

Monsignor Giuseppe Mazzafaro è il nuovo Vescovo della diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata dei Goti.

Il neo vescovo Mazzafaro opererà nel segno dell’Arcivescovo Metropolita di Napoli Domenico Battaglia. Un continuum voluto proprio da Papa Francesco che rafforza un legame importante ‘di fratellanza e amicizia’ tra le due diocesi e perché no, l’avvio di un nuovo modello di chiesa che - come ha sottolineato Battaglia - presta attenzione alla ‘corresponsabilità dei laici’.

Monsignor Giuseppe Mazzafaro è nato a Napoli 66 anni fa. Dopo aver lavorato per circa vent’anni come agente di commercio e da sempre vicino alla comunità di Sant’Egidio, arriva la vocazione. Ex segretario particolare del cardinale Sepe, ruolo che gli è stato riconfermato dall’attuale Arcivescovo Battaglia, Monsignor Mazzafaro è anche esponente della Comunità di Sant’Egidio, parroco della chiesa di San Gennaro all’Olmo e prelato di San Gennaro.

Gli auguri del sindaco e dell’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti

Auguri sinceri di buon lavoro a lui da parte del sindaco Salvatore Riccio e dell’Amministrazione comunale tutta di Sant’Agata de’ Goti.

Non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma l’emozione e la commozione manifestate dal nostro sempre caro Vescovo Don Mimmo nel presentarlo, hanno già raggiunto i nostri cuori.

Sappiamo che, in continuità con l’operato del suo predecessore, anche Sua Eccellenza Mazzafaro, saprà essere vicino agli ultimi e ai bisognosi e noi siamo pronti a tendergli la mano, operando insieme per la comunità.

Benvenuto tra noi Don Giuseppe! Buon cammino di speranza!”.