Pellegrinaggio degli operatori sanitari e socio-sanitari sanniti Chiesa Cattolica
Domenica 18 maggio alle ore 10.00 presso la Basilica della Madonna delle Grazie in viale San Lorenzo a Benevento, si terrà la cerimonia religiosa “Pellegrinaggio degli operatori sanitari e socio-sanitari sanniti” che sarà officiata da S.E. mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento.
La manifestazione si inserisce nell’ambito del Pellegrinaggio Giubilare e vedrà protagonisti l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche, l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento e l’AFMAL (Associazione Fatebenefratelli per i Malati lontani).
L’iniziativa rappresenta un importante momento di raccoglimento spirituale e di riflessione per tutti coloro che con dedizione si impegnano quotidianamente al servizio della salute e della dignità umana.
Il Comitato promotore è composto da fra Lorenzo Antonio Gamos, superiore Ospedale Sacro Cuore di Gesù FBF BN; M.R.P Antonio Tremigliozzi, ministro Provinciale dei Frati minori del Sannio e dell’Irpinia; Roberta Zeppa, presidente AFMAL BN; Luca Milano, presidente OMCeO; e da Francesca Olivieri, presidente OPI Bn.
Sono invitati a partecipare tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari del Sannio.