Si rinnova a Benevento l'antica tradizione di festeggiare San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti Chiesa Cattolica

Il 24 gennaio ricorre la festa liturgica di San Francesco di Sales, proclamato “Dottore della Chiesa” da papa Pio IX e che cambiò notevolmente la teologia e la spiritualità cristiana.

Brillante scrittore e maestro di spiritualità, Francesco di Sales escogitò il sistema di pubblicare e di far affiggere nei luoghi pubblici dei “manifesti”, composti in uno stile agile ed efficace. Per questo Pio XI nel 1923 lo ha proclamato “Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione”.

Domani, venerdì 24 gennaio 2025, si rinnova a Benevento l’antica tradizione di festeggiare in città San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con una santa Messa presieduta dall’arcivescovo metropolita, monsignor Felice Accrocca, nella Cattedrale, alle ore 18,30.

Nella celebrazione eucaristica saranno ricordati i giornalisti defunti.

Foto: https://www.fmairo.net/