Merce in vendita priva della prescritta autorizzazione. Sequestrati cappelli, scaldacollo e scarpe ad un venditore ambulante Cronaca

Nella tarda serata di ieri una pattuglia automontata della polizia municipale di Benevento, a seguito di apposita segnalazione, ha provveduto al sequestro di merce che era stata posta in vendita, in via E. Cocchia, senza la prescritta autorizzazione. L’inventario della merce sequestrata è composto da 13 cappelli di lana, 4 cappelli in tessuto con visiera, 1 cappello similpelle con visiera, 1 cintura, 2 scaldacollo e 2 paia di scarpe. Il giovane commerciante ambulante, alla vista degli agenti della municipale, pur di non subire le conseguenze dei controlli e la notifica del verbale di violazione, ha preferito darsela a gambe levate.

Un’altra brillante operazione della municipale - commenta il comandante Fioravante Bosco - che mira, proprio in questo momento di difficoltà per il commercio regolare, a evitare il proliferare di attività illecite. Confido sul senso di responsabilità dei cittadini - conclude Bosco - che devono essere sempre pronti a segnalarci coloro che esercitano in modo irregolare le attività commerciali, specialmente se in spregio alle misure anti-Covid19”.