Si era impossessato di mille euro custoditi nella cassettiera di una sala slot. Libertà vigilata e obbligo di cura per un 24enne Cronaca

Nel pomeriggio di ieri, all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, personale della Questura di Benevento ha eseguito una misura di sicurezza della libertà vigilata per 1 anno - con obbligo di cura presso struttura sanitaria assistenziale di tipo residenziale - adottata dal G.I..P. del Tribunale di Benevento, nei confronti di un giovane 24enne, ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 628 c.p. per essersi reso responsabile il 30 settembre del 2020 di una rapina ai danni di una sala slot di Benevento.

In particolare, l’indagato, dopo essersi trattenuto per circa venti minuti all’interno della sala slot come un normale avventore, intento a giocare al videopoker, era uscito dalla stessa per farvi rientro, immediatamente dopo, travisato con cappellino e occhiali da sole; dopo aver chiesto al dipendente dell’esercizio commerciale di restituirgli i soldi che aveva precedentemente giocato, ritenendo che ci fosse stato un malfunzionamento delle apparecchiature, lo aveva spinto con violenza all’interno dell’ufficio e, dopo una colluttazione, durante la quale gli aveva bloccato il collo e l’avambraccio, si era impossessato della somma di mille euro custodita nella cassettiera riposta sotto il tavolo della scrivania per poi darsi alla fuga.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Benevento, basata principalmente sull’analisi delle immagini registrate dal sistema di sorveglianza della Sala Slot, ha consentito di individuare l’autore del fatto criminoso.