Lampioni Piccinato. Fioretti (Pd): Dopo 7 anni il Comune non sa dirci quando e se saranno reinstallati     Politica

Sette anni fa venivano rimossi i lampioni storici dai Giardini Piccinato. Oggi, sette anni dopo la loro rimozione l'amministrazione comunale ancora non è in grado di fornire informazioni chiare e tempi certi sulla destinazione di quei lampioni

Così Floriana Fioretti, capogruppo del Partito Democratico al Comune di Benevento al termine del question time tenutosi questa mattina. Tra le interrogazioni che attendevano risposta, per l'appunto, anche quella presentata dall'esponente Pd lo scorso maggio.

Assieme ai colleghi del mio gruppo e degli altri gruppi di opposizione, chiedevo quando sarebbero stati installati nuovamente i lampioni dei Giardini Piccinato. Rappresentano un patrimonio storico e artistico per la Città e per tutti i Beneventani. Sono stati rimossi nel 2017 e all'epoca il sindaco assicurava che si trattava di un provvedimento di breve durata per consentirne il restauro. Poi non se ne è saputo più nulla. Comprendiamo che il tempo è una concezione relativa e personale, ma sette anni per decidere il destino di quei lampioni sono troppi, decisamente.  Speravamo, per questa mattina, di saperne qualcosa in più ma la risposta dell'assessore competente non ha introdotto alcun elemento di novità. Insomma: quei lampioni sono finiti nel dimenticatoio, come tante, troppe altre cose perse nel personalissimo concetto temporale di questa amministrazione.