Con il 'G-String Thong' anche l'uomo è sempre più svestito Società

Cari lettori,

per quanti di voi si apprestano a partire per i tanto agognati lidi, ma anche per chi ha in mente di andare solo in piscina, però - preso da mille incombenze - non ha ancora avuto modo di aggiornarsi sulla moda mare 2014, urge una piccola, quanto opportuna informativa onde evitare scene imbarazzanti... se non addirittura lo shock.

A dettare legge, stavolta, non sarà il gentil sesso con l'ausilio di bikini, trikini e monokini oppure sfoggiando il topless, bensì sarà lui: il maschio, “l'altra metà della mela”, e fin qui non ci sarebbe nulla di strano, ma se pensavate di averle viste tutte: ricredetevi!

Ormai in naftalina i costumi ascellari alla Fantozzi e via anche i pantaloncini più o meno corti e gli slip attillati, quest'anno a farla da padrone è il “mezzo slip”, detto in gergo specialistico Mens Brief Bikini oppure G-String Thong.

In pratica si tratta di un piccolo pezzo di lycra che copre appena i genitali, abbraccia un solo fianco, l'altro infatti rimane scoperto, e termina dietro con una strisciolina sottilissima tra i glutei lasciandoli completamente en plein air, così da “regalare” un effetto perizoma.

La voglia di abbronzarsi il più possibile, dunque, non appartiene sono all'universo femminile, ma anche a quello maschile tanto da renderlo ancora più svestito in spiaggia e lasciando ben poco all'immaginazione.

Il ridotto consumo di stoffa, inoltre, rende piccolo anche il prezzo (meno di un pacchetto di sigarette, ndr): 2,34 dollari ovvero poco meno di 2 euro ed è in commercio su eBay e sui siti di riferimento nelle tinte rosso, bianco, nero, blu e camouflage.

Le misure delle taglie, poi, sono molto dettagliate, centimetri inclusi, e la tenuta è assicurata da cuciture rinforzate e doppia fodera.

Questo costumino quasi invisibile - da qualcuno ribattezzato “la fascia del sindaco”, forse a voler significare come i nostri primi cittadini prendano talune decisioni - sta riscuotendo un ottimo successo di vendita.

Ovviamente, chi deciderà di indossarlo sappia che deve essere super depilato ed avere un fisico asciutto e tonico, altrimenti meglio desistere al fine di evitare una fragorosa risata al proprio incedere, o peggio che i vicini di ombrellone chiamino il proprietario del lido per un'espulsione immediata e coatta.

Inutile dire che questa “visione piuttosto aperta dell'uomo” sta facendo molto discutere e sul web si sprecano i commenti di tutti i tipi.

Ve ne proponiamo alcuni tra i più simpatici: “Ragazzi è stile farfalla di Belen (Francesco)”; “Ecco come ammazzare gli ormoni femminili tutti in una volta (Valeria)”; “Questo non è un mezzo costume da bagno, ma un'intera coglionata iper galattica (Fabrizio)”; “Ma perchè non optare per il nudo integrale? Sarebbe quanto meno più coerente col desiderio di fare bella mostra delle proprie grazie ma soprattutto, a mio avviso, si eviterebbe il kitsch (Lina)”; “Se questo è il G-String Thong io NUN C-Teng! (Mario)”; “Madre di Dio aiutaci (Serena)”; “Ma che schifo è???!!! Allora meglio verniciarselo con la bomboletta spray (Simone)”; “Il nudismo impedirebbe di ridicolizzarsi in questo modo osceno (Carmelo)”; e per finire Innocenzo chiede “Ma se lo indosso e poi in spiaggia incontro la donna della mia vita c'è pericolo che parta come una fionda o regge bene?”.

ANNAMARIA GANGALE

Altre immagini