...Intanto si inaugurano nuovi servizi invece di migliorare quelli esistenti! Società

Ci vuole una bella faccia tosta ad annunciare che le Poste Italiane mettono a disposizione di chi va in ferie due nuovi servizi: “Aspettami” e “Seguimi solo posta a firma”.

Aspettami” è il servizio rivolto a chi non vuole che la propria corrispondenza rimanga a lungo incustodita all’interno della propria cassetta delle lettere.

La custodia della corrispondenza può essere richiesta, per un minimo di sette giorni e fino a un periodo massimo di 28 giorni, per tutta la posta normalmente inserita dal portalettere nella cassetta. Raccomandate e Assicurate potranno essere ritirate normalmente allo sportello inesitate entro il periodo di giacenza di 30 giorni (15 per Raccomandata 1).

Gli invii saranno custoditi da Poste Italiane e regolarmente recapitati al termine del periodo concordato all’indirizzo destinatario.

Seguimi solo posta a firma”, attivabile solo nell’ambito del territorio nazionale, è il servizio pensato per chi desidera ricevere anche nel luogo di vacanza Posta Raccomandata e Posta Assicurata.

Entrambi i servizi possono essere attivati sul sito www.poste.it, in tutti gli uffici postali del Beneventano o nel proprio domicilio o luogo di lavoro prenotando la visita di un incaricato al numero 803.160. Il modulo per richiedere il servizio può anche essere scaricato dal sito di Poste Italiane.

Un'idea davvero bella e geniale. Un servizio sicuramente utile per utenti. Con un unico dubbio: ma funzionerà?

Altre immagini