Ti sono quasimente scritto questa lettera Società

Carissimo cainate,

io mi addomando eddico ma perchene la mia cara Italia addafà certe figure dimmerda. Piglia i due marinai della Marina Taliana ca sembre si era fatto onore inbace e inguerra camò anna iettà usango in un paese lontano ca si parla unaltra lingua e puro la religgione nunsi capisce si si pote fare il segno dela croce oppuramente ti àrestano.

Songo dui anni ca la mia cara Italia siccome è un paese dimo gratico nun tene eppalle  e non simposta condicente Tu cara India ai nostri marinai nun ti devi permetere di torce un capillo e permone ce li devi mandare in patria attue spese. Né si trova nustrunzo tra queli ca girano il mondo facenno manifestazione di protesta coma chilli ca vanno pemmare a rompucazzo ale corazzate pecché dice ca si bisogna fare la pace.

Aggio saputo ca immece è ghiuta inta la Russia quelo ca era un diputato eppò era addeventata femena ma si chiava sembre Bladi Miro ca è un nome di masculo laquale è ghiuta a rompucazzo al prisidento Putin condicente ca si bisogna dare deritti di quaglianza a tute le razze umane combrese richionerie e vizzi di femmene arrapate.

Emmò lavesse vingiuta la uerra la Russia si ieva appriesso a cheste strunzate e avesse ammiscato nel glorioso esercita dela Riunione Sovieteca puro i richioni. E pecchesto Isso il Duce Musellino ave sembre à mirato la Russia tantè ca si voleva à leare mapò si fece fafesso dala Germania perchene erano tanti addire ca nisciuno teneva motori accussì infallibbile come ala Germania. E la cosa ci andiede ammale.

Io nun saccio si u uaglione ca abiamo fato salire al Colle è cosa pe isso di fare la voce grossa ma almeno io ci dicesse approfitta dela situazione e mannace in India a Bladi Miro e fatti mannare i marinai ca songo uomeni donore ca nun ci fanno fare brutte figure.

Teniamo sembre inaria lonore dela mia cara Italia.

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.

L'EMIGRANTE

Altre immagini