Tra cucina e magia Società

L’Istituto Professionale di Stato per i servizi alberghieri e della ristorazione, sotto la guida illuminata del preside Antonio Pietrantonio è sempre più lanciato verso un attivismo intenso ed originale che ne sta notevolmente aumentando il prestigio.

L’ultima iniziativa è stata il Concorso nazionale Cucina e Magia che si è concluso con una Serata di Gala in onore dei premiati che ha visto la partecipazione, tra gli altri del regista Ugo Gregoretti e dell’antropologo prof. Marino Niola unitamente al giornalista del Corriere della Sera Antonio Fiore; l’imprenditrice Silvia Imparato; Agata Parisella, chef-patronne del ristorante Agata e Romeo di Roma; il direttore del Museo del Sannio Elio Galasso; il prof. Filippo Bencardino, pro-rettore dell’Università del Sannio; Giancarlo Schettini chef dell’Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento; Alfonso Miniero capo barman dell’Holiday Inn di Napoli tutti componenti la Giuria che ha premiato: l’alunna Joanne Hoekstra dell’IPSAR di Arma di Taggia (Imperia) e Maria Cristina Adamo dell’IPSAR di Monserrato (Cagliari) ; Grazia Polito dell’IPSAR di Aversa. La serata che è stata allietata dalle musiche dei fratelli Amerigo e Marcello Cervo; ha visto anche la partecipazione di Paola Caruso autrice del noto libro “Santi Spiriti e Streghe” Edizioni Realtà Sannita e dei rappresentanti dei numerosi ospiti ( Strega Alberti, Pasta Rummo, Angelo Po Cucine e le Cantine Taburno, Gardiense, Ianare, Corte Normanna, Ocone, Rillo, Al Borgo di Castelvenere).

Da queste colonne non possiamo che plaudire ad una iniziativa, che dimostra una grande valenza non solo per la promozione dell’istituto ma anche per far conoscere fuori regione la nostra città e per la valorizzazione delle migliori tradizioni del nostro Sannio.

(Da Realtà Sannita n. 10 / 1.15 giugno 2002 pag. 3)