Ancora un buon risultato per Federica Bovio Sport

Nella terza prova interregionale di scherma svoltasi a Baronissi, la speranza della Scherma Sannita Federica Bovio si è confermata in finale con un magnifico 5° posto. In tutte e tre le prove disputate dall’inizio dell’anno, Federica si é sempre classificata tra la finaliste confermandosi una delle migliori atlete del futuro della scuola del maestro Antonio Furno.

Il risultato attuale le dà la certezza della qualifica per il campionato italiano che si disputerà a Rimini nel prossimo mese di Maggio dove spera di confermare le sue doti tecniche ed agonistiche con un buon risultato.

In gara anche Serena Furno, Michele Gilardi, Matteo Verdicchio, Gaia Piteo, Chiara De Nigris, Hilda Boscaino e Maria Teresa Sordillo che superando i primi turni si sono qualificati per le finali nazionali. Da evidenziare il 10° posto di Michele Gilardi nel fioretto e la bella gara di Maria Teresa Sordillo nella gara di spada che su 80 partecipanti si è classificata al 26° posto.

In totale hanno partecipato alla rassegna circa 500 atleti delle varie categorie. Nell’occasione un premio é stato assegnato dal Comitato Regionale Campano della Scherma al Maestro Antonio Furno per l’attività ed i risultati dello scorso anno e per aver trasmesso ai suoi allievi impegno, professionalità e sacrificio.

Altre immagini