Benevento Calcio, anche Bukata in giallorosso. Il 5 luglio la presentazione di Bucchi e dei recenti acquisti Sport

Lo slovacco Martin Bukata, centrocampista classe 1993, nato a Kosice, può essere considerato un nuovo giallorosso a disposizione di Bucchi. Si tratta del quinto acquisto, ma anche il sesto se consideriamo che Ghigo Gori certamente vestirà di nuovo la maglia  giallorossa e si alternerà con Puggioni a guardia della rete.

Lo slovacco Bukata ha così lasciato la massima serie della Polonia, dove nella Ektraklasa, praticamente la Serie A polacca, ha disputato un ottimo torneo con il Piast Gliwice, disputando 61 gare e mettendo a segno 5 reti in tre stagioni, ma anche mettendosi in luce per  tantissimi assist. E’ reduce anche da infortunio da cui, però, si è totalmente ripreso. Ha iniziato a giocare in Slovacchia nel Kosice nella stagione 2015/2016, prima di trasferirsi  al Piast Gliwice. Di lui si dice un gran bene e proprio per questo il Benevento gli ha fatto firmare un triennale e  lo valuta una vera e propria scommessa.

Intanto è stata decisa per giovedì 5 luglio la presentazione del tecnico Bucchi e dei nuovi calciatori Nocerino, Improta Tuia, Tello, Bukata e Gori. Però, fino ad allora potrebbero esserci altre novità dal momento sono in corso tantissime trattative sia in entrata che in uscita.

Naturalmente saranno presenti anche il presidente Vigorito ed il direttore sportivo Pasquale Foggia.

Dopo la presentazione ancora allenamento al “Vigorito” poi il 10 partenza per il ritiro di Cascia.

Quando si ritornerà in città  dall’Umbria presentazione ufficiale dell’intera squadra e dello staff tecnico forse nel magnifico scenario del Teatro Romano. Poi il 5 agosto esordio in Coppa Italia al “Vigorito” ed il 24 agosto inizio del nuovo torneo.

GIPE