Benevento Calcio, è Paolo Cozzi il nuovo secondo di Baroni Sport

Paolo Cozzi, 42 anni, di Rho, è il nuovo 'secondo' di Baroni, dopo le dimissioni di Fabrizio Del Rosso, che ha preferito rescindere il contratto per andare a lavorare con Marcello Lippi in Cina con il Guangzhou.

Prestigiosa la carriera di Cozzi, che ha appeso le scarpette al chiodo ad appena 31 anni, in seguito ad un serio infortunio, dopo aver disputato ben 172 gare in serie B con Cosenza, Avellino, Empoli, Foggia e Taranto.

Nel 2010  è entrato nello staff tecnico di Devis Mangia, e con lui  ha esordito da 'secondo' alla Primavera del Varese, centrando la finale scudetto contro la Roma persa per 3-2. Poi, sempre insieme a Mangia, è stato a Palermo, Spezia, Ascoli, quindi nella Nazionale Under 21 nell’Europeo in Israele.

Da ricordare l’esperienza con lo Spezia il 15 gennaio 2014, gara di Coppa Italia a San Siro contro il Milan, quando, con Mangia squalificato, toccò a lui andare in panchina (3-1 per i rossoneri).

Lo scorso anno, ancora da secondo di Mangia, è stato all’Ascoli, sulla cui panchina nel finale di stagione è stato anche primo allenatore per i problemi di salute del tecnico lombardo.

GINO PESCITELLI

Altre immagini