Bilancio positivo per la XXVIII edizione della STRABENEVENTO. Tutti i vincitori Sport

Una giornata di festa e di impegno nel sociale, con lo slogan scelto per l’edizione 2019 - #nomoreviolence#maipiùviolenzasulledonne#XXVIIISTRABENEVENTO - che ha visto la partecipazione di tanti atleti ed appassionati.

I numeri: 1.549 iscritti totali, cosi suddivisi: 472 sulla gara da 10 km; 430 sulla non competitiva da 3 km e 647 su quella da 1 km.

I vincitori: la XXVIII edizione della “Strabenevento”, gara competitiva di 10 chilometri, è stata vinta da Gilio Iannone, della società Carmax Camaldolese, con un tempo di 0:32:38,00; al secondo posto Raffaele Giovannelli, della società International Security Service, con un tempo di 0:32:54,05 ed al terzo posto Aniello Falco della società Us Acli-Taburno Runners che ha completato il percorso in un tempo di 0:33:54,20.
Questa, invece, la classifica femminile: al primo posto Hanane Janat della società Podistica “Il Laghetto” con un tempo di 0:35:39,00; al secondo posto Iolanda Ferritti, della società Nuova Atletica Isernia, con un tempo di 0:36:59,40 ed infine al terzo posto Francesca De Sanctis, della società Atletica Casone Noceto, con un tempo di 0:39:21,65.
I primi tre posti alle Società sono stati invece così assegnati in base al totale dei punteggi acquisiti dai propri partecipanti, degli atleti iscritti e di quelli arrivati al traguardo.
Primo posto per Lions Valle Ufita; secondo posto per Amatori Podismo Benevento ed infine, terzo posto per UsAcli Podisti Alto Sannio.

I ringraziamenti: il presidente, il direttivo ed i soci dell’Amatori Podismo Benevento ringraziano tutti quanti coloro che con il loro contributo, organizzativo, morale ed economico, sono stati in tal modo parte attiva per la riuscita dell’intera manifestazione.