Calcio: il Benevento non si ferma più... Ecco anche Improta Sport

Per  i giallorossi di Bucchi è giunto il quarto acquisto ufficiale, ed altri due potrebbero al più presto essere perfezionati, a dimostrazione del fatto che per ritiro di Cascia si vuole dare a Bucchi una squadra che ha già il suo volto.

Come ampiamente concordato con il Genoa dopo il passaggio  di Sandro con i “grifoni” a titolo gratuito è giunto in giallorosso il 24enne napoletano Riccardo Improta (classe 1993), nativo di Pozzuoli, che può ricoprire entrambe le fasce alte, giocando sia a destra che a sinistra. Un arrivo importante quello di Improta, se si pensa che in quel ruolo si era quasi scoperti dato che sia Guilherme che Brignola è molto difficile che resteranno nel Sannio.

Un giocatore davvero importante Improta, con alle spalle ben  143 gare disputate tra serie A e B con 26 reti messe a segno.

La sua carriera è iniziata con il Lanciano nel 2011, poi il passaggio al Genoa, e la trafila, sempre in prestito, alla Juve Stabia in B (27 gare e 6 reti), al Chievo in A, al Padova in B,  al Bologna ed al Cesena in A, quindi alla Salernitana (30 gare e 2 reti), e nella scorsa stagione al Bari (36 gare ed 8 reti). Poi cinque gare e tre reti con le nazionali Under 21, Under 20, Under 19 e nella nazionale italiana di B

Come si vede un giovane ma con alle spalle già una buona carriera.

Al Benevento è giunto a titolo definitivo e gratuito, e ritrova in giallorosso Tello, avendoci giocato lo scorso anno a Bari e Coda con il quale ha condiviso la maglia della Salernitana.

Ora si sta tentando di chiudere per l’arrivo in giallorosso del centrocampista slovacco Martin Bukata (classe 1993) lo scorso anno al Piast Gliwice, che disputa l’Exstraklasa, praticamente la Serie A della Polonia. Si attende soltanto il via libera di Bucchi, che lo sta valutando, per definire l’arrivo in giallorosso. Intanto sembra oramai deciso che anche Gori può essrere considerato un neo giallorosso.

Ma la società è in pieno movimento ed improvvisamente si è riaperta la pista Maggio, attualmente svincolato.

Intanto nella prossima settimana inizierà ufficialmente la nuova stagione. Ad inizio settimana Bucchi sarà Benevento insieme ai nuovi acquisti per la presentazione ufficiale, poi le visite mediche per vecchi e nuovi giallorossi, poi tre o quattro giorni di pre-ritiro con due sedute al giorno al “Vigorito” prima della partenza per Cascia.

GIPE