Calcio Serie B: la gara Benevento - Spezia non omologata Sport

Il presunto irregolare tesseramento dell’attaccante nigeriano Okereke, che è stato tra i protagonisti dello Spezia nella gara vinta sabato scorso a Benevento, continua a tenere banco e neanche Benevento - Spezia è stata omologata, come già era avvenuto, qualche settimana fa per la vittoria degli “spezzini” contro il Livorno.

Insomma il “caso” del tesseramento dell’attaccante dello Spezia continua a tenere con il fiato sospeso, in attesa che la Figc sbrogli in modo definitivo una matassa molto intricata.

Ma che cosa è successo? Praticamente l’attaccante prima di essere tesserato dalla Lavagnese, il club di Serie D da cui poi la prelevato lo Spezia, sarebbe stato cartellinato dalla Nigerian Football Associaton e quindi oggetto di un primo tesseramento in Italia quando la sua carriera era iniziata di fatto nel paese d’origine. Lo Spezia, come già nelle altre occasioni, continua a ripetere di essere nel giusto nella utilizzazione del giocatore e lo fa sempre scendere in campo, ma intanto la posizione di Okereke è sempre sub judice e per questo le gare, siamo a quota due, non vengono omologate. A questo punto è bene che la FIGC ponga fine una volta per sempre alla non bella vicenda che potrebbe rivoluzionare la classica attuale.

Intanto dopo la terza sconfitta il Benevento ha ripreso la preparazione e Bucchi sta tentando in tutti i modi di ricompattare il gruppo dopo che la società ha finito la riflessione ed almeno per ora ha deciso di riconfermare il tecnico, nonostante i tanti errori commessi e le richieste di tantissimi di dare una scossa alla squadra. Da vedere quale sarà soprattutto la reazione dei giocatori.

Intanto la settimana di sospensione del torneo giunge a proposito per ricaricare le pile capire cosa è successo in queste ultime settimane.

Il torneo riprenderà per il Benevento sabato 30 con la trasferta di Ascoli e con un trittico di gare in una sola settimana. Infatti dopo la partita di Ascoli del 30 marzo, inizio alle 15.00, nuovamente in campo per Benevento - Carpi martedì 2 aprile alle 21.00, poi Perugia - Benevento sabato 6 alle 18.00. Tre gare che forse decideranno il futuro della “Strega”.

In attesa della ripresa di sabato 30 previsto anche il recupero di Lecce - Ascoli in programma sabato 23.

E per la gara di sabato 30 già si sa che nel Benevento mancherà Volta che è stato squalificato per una giornata, mentre nelle file dell’Ascoli mancheranno Ganz, Addac e Ninkovic fermati dal giudice sportivo, mentre sono tanti quelli diffidati che dovranno evitare cartellini gialli nel recupero contro il Lecce. Altrimenti anche per loro scatterà la squalifica.