Calcio Serie B, per il Benevento il primo rinforzo è Oliver Kragl. In città giungerà anche la consorte Alessia Macari Sport

Oliver Kragl, classe 1990 quindi 29enne, centrocampista-ala soprattutto di fascia sinistra, può essere considerato il primo acquisto del Benevento. Tutto concordato e chiuso con il manager del giocatore Matteo Materazzi, per lui un contratto triennale, per l’ufficialità manca soltanto la firma sotto il contratto. Per questo bisogna attendere che il giocatore si svincoli dal Foggia, che non è riuscito ad iscriversi al torneo.

Quindi, Kragl giunge in giallorosso a parametro zero, ed ha già salutato i suoi ”vecchi” tifosi con una lettera. Si tratta di un giocatore richiesto personalmente da Inzaghi , ideale per i moduli che il nuovo tecnico intende attuare, dal momento che potrà essere utilizzato sia nel 3-5-2, da esterno, che nel 4-3-1-2 da mezzala.

Il neo giallorosso ha iniziato la sua carriera in Germania vestendo le maglie del Braunschweig, dell’Hailberstasdt, del Babelsberg e del Ried, prima di approdare in Italia nella stagione2016-2017 tra le file del Frosinone. Poi i passaggi al Crotone e, quindi, al Foggia, dove ha disputato 52 gare con 13 reti, una, molto importante, proprio al Benevento nel finale di gara nell’ultima stagione, che negò ai giallorossi la vittoria esterna. In totale in carriera ha disputato fino ad ora 301 gare con 46 reti.

Insieme con Kragl giungerà a Benevento la giovane consorte, Alessia Macari, sposata lo scorso 20 maggio nella Chiesa dell’Annunciazione di Foggia dopo due anni di fidanzamento. E’ una nota e bellissima showgirl, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip del 2016, poi venuta ancora di più alla ribalta grazie al ruolo della “ciociara” nel programma di Canale 5 “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis, ed anche per la collaborazione con Barbara D’Urso nella trasmissione “Live - Non è la D’Urso” dove ha curato la Social Room. E proprio nei giorni scorsi ha lanciato il suo nuovo singolo musicale dal titolo “Cambiamo Continente”. Insomma, una coppia che già fa discutere in città.

Intanto il Benevento ha ufficializzato l’orario in cui saranno presentati Inzaghi, i nuovi giocatori e le maglie targate Kappa della stagione. Appuntamento alle 17.30 a Palazzo Paolo V.

E continua il pressing di Pasquale Foggia sul altri atleti per rinforzare la “rosa”. Sembra vicino Schiattarella, ancora un centrocampista, mentre per l’attacco si continua a trattare con la Juventus per Mancuso. Ma tante altre piste vengono seguite.

Intanto i vecchi giocatori stanno completando gli esami medici prima della partenza per il ritiro di Pinzolo, che avverrà domenica 7. Ma per allora, Inzaghi vorrebbe portare con se già qualche nuovo acquisto.