Coni Benevento: al via la fase provinciale di ''Sport in... Comune'' Sport

È stata convocata per mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 10.30, presso la sede del CONI di Benevento, una riunione programmatica dei sindaci dei Comuni della provincia di Benevento, dei fiduciari CONI Comunali e dei tutor del progetto Sport di classe nelle Scuole primarie.

Il CONI Regionale della Campania e il CONI di Benevento, d’intesa con il MIUR (Ufficio Scolastico Regionale per la Campania) e la FederSanità ANCI Campania (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e, con il contributo dell’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport - Ente di Promozione Sportiva), hanno indetto ed organizzato la 3a edizione della manifestazione promozionale/sportiva “Sport in … Comune”.

Giovedì 16 maggio 2019 in Benevento nell’impianto Rugby in contrada Pacevecchia, concesso gentilmente dal presidente Rosario Palumbo della US Rugby Benevento, si svolgerà la fase provinciale di “Sport in… Comune”; sono previste anche fasi regionale e nazionale.

La manifestazione è aperta ai Comuni della Provincia di Benevento che formeranno rappresentative con i soli ragazzi/e nati o residenti nell’ambito del loro Comune, nati negli anni 2008, 2009, 2010, 2011 o frequentanti le classi 4a e 5a delle Scuole dei Comuni di appartenenza che partecipano all’evento. La Scuola primaria in tal caso unirà al suo nome a quello del Comune ove essa è localizzata.

Il progetto è in linea con gli attuali indirizzi governativi tendenti a promuovere lo sport nella Scuola primaria ed a potenziare le strutture del territorio.