'Forza Benevento': esulta il presidente della Provincia Claudio Ricci Sport

Possa questa vittoria essere foriera di un riscatto non solo sportivo ma anche economico e sociale.

Esprimo, anche a nome del Consiglio Provinciale e dell'Assemblea dei Sindaci del Sannio, sincere congratulazioni e sentiti ringraziamenti ai calciatori, all'allenatore, ai collaboratori, ai Dirigenti del Benevento Calcio per lo splendido risultato conseguito il 30 aprile 2016, data che resterà scritta nel cuore di tutti i sanniti.

Mi unisco alla gioia dei concittadini che oggi si sentono una comunità capace di raggiungere grandi traguardi. 

La Serie B è stata conquistata sul campo, senza “santi in Paradiso”, se non Ciro Vigorito e Carmelo Imbriani. La B, come sottolineato da Gaetano Auteri, è venuta già con la trasferta di Martina Franca, quindi nonostante la penalizzazione. La B ha sancito la superiorità di uno squadrone giallorosso, capace di consegnare agli annali della Lega Pro una grande impresa tecnica ed agonistica: la Strega, infatti, ha concluso in un formidabile crescendo un Campionato che, comunque, già nel Girone d'Andata, pur meno ricco di soddisfazioni, aveva segnalato il Benevento tra le protagoniste. 

Possa la “vendetta” per 3-0 della (ingiusta) sconfitta di Lecce essere foriera per Benevento ed il Sannio di un riscatto non solo sportivo, ma anche economico-sociale che, come il primo, è invero egualmente atteso da troppo tempo dal nostro popolo.

Possa questa vittoria sui rettangoli di gioco essere replicata nella competizione tra i territori nell'agone sociale ed economico con i medesimi impegno, coraggio, rigore morale, forza di volontà, professionalità, trasparenza, inventiva, capacità di programmazione.

Forza Benevento.

CLAUDIO RICCI

Presidente della Provincia di Benevento

Altre immagini