Gestione Stadio ''Vigorito'', dopo tante polemiche forse ci siamo... Sport

La telenovela tra Comune di Benevento e Benevento Calcio per la gestione dello Stadio “Vigorito” finalmente sta, forse, per essere conclusa dopo le tante polemiche e le frizioni tra le parti.

La Giunta comunale, su proposta dello stesso sindaco Mastella, ha infatti approvato le linee guida, da sottoporre prima all’esame della Commissione Sport e poi del Consiglio comunale, per la gestione dello stadio per quindici anni da parte del Benevento Calcio.

Praticamente si è preso atto delle trattative, non certo semplici, che si si sono sviluppate negli ultimi mesi, tra alti e bassi, tra le parti. Comunque, nell’atto di giunta viene sottolineato che c’è stata ampia e reciproca soddisfazioni tra le parti per quanto riguarda il dare e l’avere.

Ancora non si conoscono i numeri precisi, che forse si sapranno soltanto quando, subito dopo Pasqua, lo schema di delibera giungerà in Commissione Sport prima dell’arrivo in Consiglio comunale. Soltanto alla fine di questo iter la sottoscrizione della nuova convenzione. Comunque, è stato ribadito che per quanto riguarda il Comune le linee di indirizzo sono in linea con l’attuale stato di dissesto dell’Ente.