L'SG Volley si rinforza con l'arrivo di Iolanda Giovino Sport

Continua a puntellare la squadra per la prossima stagione la SG Volley piazzando l’ennesimo colpo di mercato. Dal C.S. Nettuno di Montella arriva la brava opposta/schiacciatrice Iolanda Giovino, un’atleta giovane fortemente voluta dallo staff tecnico sangiorgese molto attento nell’individuare giocatrici di qualità sulla quale poter costruire la squadra del presente e anche del futuro.

Classe 1999, Iolanda, grazie alla sua duttilità tattica e alla sua tecnica rappresenterà sicuramente un elemento “prezioso” per i coach Pericolo-Palermo, che potranno così contare su un’altra giocatrice giovane ma dalle indiscusse qualità.

Sono molto entusiasta di ricominciare a giocare e onorata di entrare a far parte di questa grande famiglia di cui ho sentito tanto ben parlare - ha dichiarato il neo acquisto biancorosso -. E’ capitato più volte di incontrarla da avversaria e sinceramente sono rimasta sempre colpita dalla loro struttura e dalla loro organizzazione. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco e darmi da fare. Sono sicura che sarà un'esperienza che mi darà la possibilità di crescere molto e anche di togliermi qualche sassolino dalla scarpa. Arrivo in una Società gloriosa e molto ambiziosa. Il progetto che mi è stato illustrato è veramente interessante e di prospettiva. Ringrazio il presidente e lo staff tecnico della SG Volley per la fiducia e per la voglia che mi hanno dimostrato di investire su di me. Non vedo l’ora di incominciare questa avventura e di conoscere le mie nuove compagne”.

Si tratta di un’atleta giovane e molto brava - spiega il presidente Camerlengo -. Avevamo cercato Iolanda già negli anni passati ma non vi erano state mai le condizioni per portare a termine l’operazione. Quest’anno invece tutto è andato nel verso giusto. Un grazie agli amici del C.S. Nettuno di Montella per la disponibilità mostrata. Ancora una volta la loro correttezza è stata esemplare. In noi troveranno sempre piena collaborazione e amicizia. Sono particolarmente soddisfatto perché stiamo centrando tutti gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissati. Stiamo costruendo una squadra che rappresenta il giusto mix tra atlete esperte e giovani di grandi potenzialità in grado di dare il loro contributo sia nell’immediato che nel futuro. Il nostro intento è di porre le basi per un ciclo che possa riportare la nostra SG Volley in un campionato nazionale. Sta nascendo una squadra molto equilibrata, con tutte ragazze di grande spessore professionale, qualità e serietà. Ci sono le premesse per far bene, poi sarà il campo che dirà quale sarà il nostro reale valore. Crediamo molto nel nostro lavoro e siamo convinti che riusciremo a tirar fuori il meglio da ognuna di loro”.

Intanto prosegue incessantemente il lavoro della società alla ricerca di atlete che possano rientrare nei programmi per il presente e per il futuro. Diverse sono le trattative in corso e già nei prossimi giorni potrebbero arrivare le ufficialità.