Pallavolo femminile Serie C: bis irpino, la Icaro Accademia batte anche Avellino dopo una gara a senso unico Sport

Secondo successo consecutivo per la Icaro Accademia che supera alla palestra Rampone di Benevento la Multiservice Avellino con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-15, 25-11).

Dopo la vittoria a Montoro sette giorni fa, le giallorosse concedono il bis anche contro Avellino al termine di una partita mai in discussione e condotta dal primo all’ultimo punto. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni e punteggio che ha quindi rispecchiato fedelmente le aspettative della vigilia. 

Nota positiva per il tecnico beneventano Ruscello l’aver potuto schierare nel corso della gara tutte le atlete a referto, compreso le più giovani, riuscendo a dare spazio a tutto l’organico. La vittoria blinda il sesto posto in classifica delle giallorosse, mentre la situazione diventa a questo punto disperata per la Multiservice, già ultima, e per la quale diventano fondamentali le prossime due partite contro SG Volley e Alma Volley per sperare nella salvezza.

Top scorer della serata: Pericolo Anna (20 punti) nell’Accademia e Pericolo Alessandra (8) per Avellino.

La cronaca

Icaro in campo per allungare la striscia di vittorie, Avellino alla disperata ricerca dei punti salvezza in queste ultime quattro gare di stagione.

Il primo set si mette subito in discesa per le giallorosse: il servizio in salto di Pericolo regala un cospicuo vantaggio alle beneventane (7-1) che non devono far altro che amministrare la frazione. Nel corso del set in campo anche D’Ambrosio, questa volta anche nelle rotazioni d’attacco, per lei questo finale di campionato servirà per riprendere confidenza col campo dopo il brutto infortunio al ginocchio. 25-14 e primo set conquistato dalla Icaro.

Tutt’altra musica in avvio di secondo set con Avellino che si ritrova avanti fino al 10-6 mostrandosi molto efficace e determinato. A questo punto però la Icaro decide di riprendere a spingere e con ben otto punti consecutivi arriva sul 14-10 rimettendo il set in suo favore. Senza particolari sussulti si arriva infatti al 25-15 che chiude anche il secondo set.

Il terzo set diventa solo una formalità per la Icaro che chiude in fretta la gara con un rapido e perentorio 25-11.

Prossimo turno

La Icaro Accademia è attesa nel prossimo turno dalla trasferta di San Salavatore contro l’Olimpia, una partita delicata soprattutto per le avversarie in corsa per la promozione diretta.

TABELLINO

Icaro Accademia: Pescatore, Di Bacco 11, Tufo, Guerriero 6, De Santis 1, Pericolo 20, De Cristofaro 8, Cona (L), Principe (K) 4, D’Ambrosio 1, Varricchio 4, Iannelli ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Multiservice Avellino: Boi, De Bonis, Dos Santos Carmago 1, Losco 7, Pericolo 8, Perrino (K) 6, Rocco, Santosuosso, Zaolino (L).

Parziali: 25-14 (28’), 25-15 (28’), 25-11 (17’).