Pallavolo femminile Serie C: la Icaro Accademia torna al successo in quel di Montoro Sport

Ritorno alla vittoria per Icaro Accademia che si impone in trasferta sulla Polisportiva Montoro con il punteggio di 3-0 (25-20, 25-20, 25-23).

Nella gara valevole per la ventiduesima giornata del torneo di Serie C femminile, le giallorosse si riscattano subito dopo il ko di sette giorni fa contro Pontecagnano giocando una partita attenta e redditizia contro un avversario che solo nel terzo set ha impensierito maggiormente la squadra beneventana.

Prima frazione caratterizzata da molti errori da ambo le parti ma il migliore piglio delle giallorosse si è intravisto fin dalle prima battute e si è poi concretizzato nel 25-20 che ha chiuso il primo set. Stesso punteggio anche nel secondo con la Icaro brava a sprintare dal 19-19 e a portarsi sul doppio vantaggio. Nel terzo set, invece, è arrivata la reazione delle padrone di casa che si sono trovate avanti 14-10 prima e 15-12 poi. A questo punto la Icaro è tornata a macinare gioco e sospinta dalla solita Pericolo ha chiuso, seppur con qualche leggero affanno nel finale, sul 25-23.

Una vittoria che consolida il sesto posto in classifica delle beneventane e che, al di là del risultato, porta con sè davvero una bella notizia, ossia il ritorno all’attività agonistica di Irene D’Ambrosio, rientrata questo pomeriggio in campo dopo l’infortunio al crociato occorso nello scorso ottobre. Per lei qualche azione nel finale di gara ma soprattutto la conferma che ormai il brutto periodo di riabilitazione che l’ha tenuta lontana dai campi è finalmente alle spalle.

Per Montoro una sconfitta indolore in termini di classifica e stagione positiva per le avellinesi che possono considerarsi praticamente salve a quattro gare dal termine del campionato.

Top scorer della serata: Pericolo (15 punti) nell’Accademia e Cucciniello (12) per Montoro.

Prossimo turno

Nuovo avversario avellinese per Icaro Accademia che sabato prossimo giocherà contro la Multiservice Avellino a Benevento.

TABELLINO

Polisportiva Montoro: Salvati (L1), Del Pozzo ne, Leo 3, Cucciniello 12, Baldi 4, Giannettino ne, Granese 9, Tullino (L2), Villari (K), Barletta 2, Notaroberto 3, De Mattia 9. All. A. Senatore.

Icaro Accademia: Pescatore ne, Di Bacco 6, Tufo ne, Guerriero 1, De Santis ne, Pericolo 15, De Cristofaro 6, Cona (L), Principe (K) 14, D’Ambrosio, Varricchio 5, Iannelli ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Parziali: 20-25 (24’), 20-25 (24’), 23-25 (29’).