Pallavolo femminile Serie C: sarà un campionato al cardiopalma quello che attende la Volare Benevento Sport

Sarà un susseguirsi di emozioni e palpitazioni, da vivere fino in fondo, quelle che ci saranno nel prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile.

Presso il Comitato Regionale della Fipav, sono stati sorteggiati i calendari del torneo.

La Volare Benevento è stata inserita nel gruppo B insieme alle altre tre compagini sannite (Accademia Volley, Olimpia Volley San Salvatore Telesino, Sg Volley ‘97) e ad altri team di spessore che si contenderanno la vittoria finale ed il passaggio nella categoria superiore.

La formula del campionato, che prevede non più due, ma tre promozioni in B2, ancora da definire da parte della Fipav Campania, assumerà, dunque, un peso ancor più rilevante per le parti alte della classifica.

Non si è lasciato abbattere, anzi è ancora più carico il tecnico della Volare Benevento, Francesco Franzese.

“Ci troviamo - ha commentato - in un girone di ferro con tante squadre che punteranno alla promozione. Credo che in futuro andrebbe rivista la formula della composizione dei due gironi.  Ci aspettano i tre derby con Accademia Volley, Olimpia Volley San Salvatore Telesino ed Sg Volley ‘97 e sappiamo bene che, in queste partite, non conta la classifica, ma sono delle gare a se stanti. Poi dovremo affrontare anche altre realtà, come ad esempio Pozzuoli e Pontecagnano, che si sono attrezzate per il salto di categoria. La cosa, comunque, non mi spaventa anzi mi stimola perché ci sarà da divertirsi. Sono sicuro che le mie ragazze si faranno trovare pronte e daranno il massimo ad ogni partita.  Se si vuole vincere bisogna battere i migliori quindi testa e impegno in palestra per migliorarci giornata dopo giornata”.

Ecco come sarà composto il girone B: Città di Montoro, Olimpia Volley San Salvatore Telesino, Volare Benevento, Sg Volley ‘97, Accademia Volley Benevento, Volley Ball 70 Pomigliano d’Arco, Pallavolo Pozzuoli, Volley Volla, Arzano Volley, Club Volley Saviano, Alma Volley Sant'Anastasia, Pessy Volley Project Pontecagnano, Polisportiva Due Principati Baronissi, Primavera Cavese.