Scuola Pallamano ''Valentino Ferrara'', terminato il Campionato di Serie A2 ora finali regionali per Under 17 e Under 15 Sport

Settimana dedicata alle categorie giovanili, maschili e femminili, prima della breve sosta per le vacanze delle Santa Pasqua che vedrà molti delle atlete e degli atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” impegnati nei riti propri della settimana Santa.

Terminata la stagione per quanto concerne la Serie A2, i ragazzi del settore maschile, categoria Under 17, si sono qualificati per le finali regionali in programma il prossimo 23 aprile, quando dovranno affrontare nella semifinale la compagine dell’Atellana. Stessa sorte per più piccoli dell’Under 15 che, sempre contro l’Atellana, disputeranno la loro semifinale, in programma il prossimo 19 maggio a Salerno. Contestualmente le ragazze del settore femminile dell’H.C. Sannio, terminata la fase interregionale, inizieranno la fase di avvicinamento e preparazione per le prossime finali nazionali Under 19 che sono in programma nel mese di giugno.

Per tutti i ragazzi e le ragazze allenate da mister Eros Oriani, nonostante le immense difficoltà dovute alla mancanza di una struttura a disposizione per gli allenamenti che ha costretto tutti a girovagare, sempre in esilio tra Montefusco (Av) e Cerreto Sannita, si avvia al termine una stagione sportiva affrontata tra mille difficoltà e programmata al fine di consentire a tutti di poter continuare a giocare, tentando di far crescere le giovanissime leve gialloverdi che hanno confermato le loro immense doti, sia per i ragazzi che per le ragazze, evidenziando la loro infinita passione che gli ha permesso di superare le incredibili difficoltà riscontrate durante tutto l’arco della stagione sportiva.

Il tecnico emiliano, mister Eros Oriani, ha più volte elogiato la incredibile forza di volontà di tutti i giovanissimi appassionati che frequentano la Scuola di Pallamano di Benevento dedicata a “Valentino Ferrara”, ottenendo buoni risultati dal punto di vista della crescita individuale e caratteriale, con il merito di essere già riuscito a costruire la squadra che nei prossimi anni potrà seguire il percorso tracciato negli anni precedenti dai ragazzi che, oggi ventenni, hanno potuto disputare ben quattro campionati tra Serie A1 e Serie A2.

L’auspicio è che le istituzioni cittadine possano sostenere gli sforzi di questi giovani mettendo fine a palesi disparità di trattamento che non trovano giustificazioni. Ai ragazzi e alle ragazze auguro una serena Pasqua e faccio i complimenti per la passione che hanno profuso in questa difficile stagione, auspicando di poter riuscire a mettere in mostra tutto il loro talento, superando le oggettive difficoltà che quotidianamente affrontano, con la certezza che la loro passione gli consentirà di raggiungere importanti traguardi sportivi”.

Nonostante la stagione agonistica abbia presentato abnormi difficoltà, i tanti giovani appassionati continueranno a seguire il loro sogno sportivo, facendo leva sulla loro passione che ha prevalso sulle enormi difficoltà logistiche, pur risentendone in termini di risultati ma ottimizzando la loro crescita in termini di esperienza che per il futuro tornerà molto utile nel loro percorso di crescita. Auspicando un futuro migliore la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” augura a tutti i propri sostenitori, alle atlete ed agli atleti, alle loro famiglie ed ai propri followers una serena Pasqua.