Serie C femminile. Tra conferme e volti nuovi nello staff tecnico va delineandosi la nuova Accademia Volley Sport

Inizia a prendere forma la nuova Accademia Volley.

In vista del prossimo campionato di Serie C, la società giallorossa ripartirà dallo stesso staff tecnico che è stato protagonista quasi per l’intera stagione 2018/19.

L’allenatore della prima squadra, infatti, sarà ancora Vittorio Ruscello, all’undicesima stagione sulla panchina giallorossa come head coach, quattordicesima se si considerano i precedenti trascorsi come vice in B1 e in A2. Toccherà ancora al tecnico beneventano valorizzarle le atlete a disposizione in vista del prossimo campionato. Accanto a lui ci sarà nuovamente Angelo Cioffi, nativo di Cervinara (Av), già sulla panchina giallorossa nella scorsa stagione in qualità di vice e di allenatore del settore giovanile nelle categorie Under 16 e Under 18.

Accanto a loro, invece, una delle novità dello staff tecnico: nel ruolo di preparatore atletico ci sarà infatti ci sarà infatti Andrea Pompilio, giovane ed emergente professionista beneventano, mentre nel ruolo di fisioterapista confermata Tonia Mezzapesa, già lo scorso anno nello staff giallorosso.

A completare lo staff conferme anche per Pierluigi Formichella, Mattia Pedicini e Giulio Pedicini, che saranno di supporto al duo Ruscello - Cioffi sia per le attività inerenti la prima squadra che per quelle del settore giovanile e del Centro di Avviamento allo Sport che riprenderà, come di consueto, nel mese di settembre in concomitanza dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Insieme alla riconferma di De Cristofaro, le prime mosse dell’Accademia Volley vanno quindi verso la linea della continuità rispetto alle ultime stagioni: si ripartirà nuovamente da quegli elementi in grado di dare valore al gruppo che parteciperà al prossimo campionato, in attesa di chiudere i primi colpi di mercato anche in termini di nuovi arrivi.