Una nuova Magic Sport

Un inizio pieno di novitá per la Magic team92. La societá di Di Nunzio e Chiusolo ha deciso di intraprendere un nuovo cammino per questa stagione, niente volti noti per il basket beneventano, tutto ricostruito con basi prima mai viste. Solo uno il tassello della riconferma, in nome delle cose buone fatte nella scorsa stagione: Gianandrea Fratini, classe ‘90.

Fratini, vincitore del Campionato di serie A Dilettanti sia con la squadra sicula Igea Barcellona Pozzo di Gotto (2009/10), che nel Basket Ferentino (2011/12), é entrato nelle terre sannite nel 2012 con la Pallacanestro Benevento per poi unirsi alla Magic team92 nella stagione 2013/14. Ad affiancare questo veterano, il coach Menduto ha scelto grandi promesse e ormai confermati campioni del settore.

Il roster é, infatti, composto da Gabriele Pignalosa (foto), classe ‘88 ed ultimo acquisto del team, nato nel settore giovanile del Napoli Basket, e cresciuto con Scauri e Costa Volpino in B2; nell'estate 2012 ha vinto a Los Angeles la Summer Pro Legue giocando per la AND 1 team.

Altro asso nella manica é Eddyson Elia Lopez Rodriguez, classe ‘93, proveniente dal settore giovanile di Rimini, con alle spalle diverse partecipazioni a tornei internazionali in Croazia e Bulgaria, e la sua ultima esperienza nella Divisione Nazionale B con la Cestistica Bernalda.

A quanto pare, la squadra sannita crede molto nei giovani; al roster si uniscono, infatti, Alessio Ronconi, classe ‘95, cresciuto nello Scandone Avellino, come la guardia Mattia Norcino, classe ‘93, (entrato alla Magic solo a fine stagione scorsa) e Fabrizio De Gregorio, classe ‘94, ex play/guardia del San Severo in DNB.

A fare da colonne portanti per i giovani atleti, la Magic team ha scelto Mattia Marchetti, classe ‘89, ex giocatore del roseto in A2 e Milos Drca, serbo classe ‘88, che ha militato nella serie A svizzera con Vacallo Basket, nella serie A croata con Darda e Zabok e lo scorso anno ha preso parte al campionato tedesco di serie B con Volklingen-Warndt.

A mantenere in forma questa meravigliosa squadra sará Marco Tremigliozzi, preparatore atletico con un passato straordinario: campione italiano nel salto in lungo, preparatore atletico della squadra di rugby locale, della pallamano Benevento ed ora della Magic team.

Non resta altro che aspettare domenica 28 settembre per vedere all'opera la nuova Magic che incontrerá in casa il Bernarda.

AUTILIA TESTA

Altre immagini