Volley Serie C femminile, la Fipav Campania cambia la formula del campionato Sport

Arrivano le prime novità dalla Fipav Campania per la prossima stagione agonistica.

L’Accademia Volley prenderà parte al campionato di Serie C dove si registrano diversi cambiamenti rispetto al format dello scorso anno. Il Comitato Regionale ha infatti ufficializzato la nuova formula del campionato, con le prime otto della classifica che si giocheranno la promozione in B2, 4 squadre ai play out e le ultime due di ogni girone retrocesse.

Altra novità riguarda la disputa delle gare ufficiali solamente al sabato e il ritorno alla coppia arbitrale anche per tutte le gare di Serie C. Sono queste le principali decisioni ratificate proprio in questi giorni dalla Fipav Campania e che, come detto, stravolgono in qualche modo sia la parte alta che quella bassa della classifica, nell’ottica di rendere incerti fino all’ultimo i verdetti in ottica promozione e salvezza.

Intanto, in attesa di ufficializzare le prime conferme e i primi colpi di mercato, c’è da registrare la partecipazione di Giorgia Guerriero al Trofeo delle Regioni, a conferma del valore delle giovani leve protagoniste lo scorso anno con maglia giallorossa.