Volley Serie C, inizia con una sconfitta in casa il campionato delle diavole rosse sangiorgesi Sport

Esordio con sconfitta per le atlete della Bra.Ti Formazione SG Volley, che al Palasport di San Giorgio del Sannio, in un gremito palazzetto dello sport (circa 200 spettatori), ha dovuto cedere il passo alla fortissima formazione della Pallavolo Pozzuoli, una delle squadre più quotate del girone. Si sapeva che si sarebbe trattato di una partita molto ostica, contro una formazione attrezzatissima per il salto di categoria che già due anni fa domino il campionato di C per poi dover rinunciare alla B2 per problemi organizzati.

E’ stata una partita dai contenuti tecnici elevati con le ospiti hanno sempre condotto le redini del gioco senza però mai distaccarsi troppo. Le ragazze sangiorgesi sono rimaste sempre in partita e probabilmente limitando qualche errore avrebbero potuto, e forse meritato, conquistare almeno un set.

Le attenuanti da trovare potrebbero essere tante, come l’indisponibilità di due atlete, così come le certezze che questa partita lascia in casa biancorossa nonostante la sconfitta. E’ stata affrontata sicuramente una formazione che risulta essere tra le favorite alle tre piazze d’onore che daranno l’accesso ai play off promozione,  e si può tranquillamente dire che  le “diavole rosse” se la sono giocata.

Ora non resta che rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare con l’impegno e la determinazione con la quale le ragazze della Bra.Ti Formazione SG Volley hanno lavorato fino ad ora, perché sicuramente è questa la strada giusta. Il tempo darà modo anche agli ultimi innesti di migliorare la propria condizione e amalgamarsi agli schemi della squadra.

Prossimo impegno previsto per sabato prossimo, 3 novembre alle ore 18.30, al Palasport di Pomigliano D’arco, dove si giocherà contro la locale formazione della VB70. Una gara che risulta essere molto difficile contro una buona formazione. Ci vorrà una prestazione maiuscola per riuscire a portare a casa punti utili in chiave salvezza.