Cile e Perù... percezioni a colori
Prezzo: € 20
Le Edizioni Realtà Sannita hanno dato alle stampe il 183° volume del suo poderoso e variegato Catalogo, pubblicando in 92 pagine l’esperienza vissuta da quattro amici in giro per le strade poco asfaltate di Cile e Perù.
Un reportage fotografico tutto a colori che cattura e appassiona pagina dopo pagina ed il cui ricavato di vendita viene destinato in parte alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer - Firenze.
Scrive l’autore, Antonio De Concilio: “Avevo appena assaporato l’inestimabile valore della quiescenza quando giunse il richiamo degli amici di adolescenza intenzionati a vivere un’avventura con vaghi richiami di “deamicisiana” memoria: dagli Appennini alle Ande… quattro amici in giro per le strade poco asfaltate di Cile e Perù.
Per carità, nulla di epico... forse solo il tentativo di evadere dalla quotidianità e, perché no, di rinverdire la nostra antica amicizia, peraltro mai sopita.
Così, attratto dalla possibilità di cimentarmi nella mia antica passione, ho incollato l’amata fotocamera con l’intento di riprendere immagini che potessero avere un minimo valore documentale o di mero ricordo di qualcosa che, ognuno di noi ne aveva e ne ha coscienza, avrebbe avuto scarse chances di ripetibilità.
Certo non potevo immaginare quanto ci avrebbero sorpreso gli infiniti colori, scenari e sensazioni offerti da quei popoli e dalle loro terre”.
_________
Cile e Perù… percezioni a colori di Antonio De Concilio - Pagg. 92 - Foto a colori - Prezzo di copertina € 20,00 - Codice ISBN 978-88-99324-63-6