Gente di Benevento - Volume Primo

Prezzo: € 15

L’autore, da diversi anni, puntualmente ogni domenica, si sofferma a ricordare sul quotidiano on-line “Gazzetta di Benevento” storie e personaggi del territorio sannita, molto inghiottiti dall’oblio del tempo.

Questi racconti del cronista, che ha attraversato da protagonista nel bene e nel male, larga parte del tempo che va dalla fine degli anni Cinquanta ad oggi, hanno fatto sorgere il desiderio di raccogliere tutte le rievocazioni, l’una dopo l’altra, in una collana.

I primi due volumi si fermano al 31 dicembre 2019, cui faranno seguito altri.

Giuseppe De Lorenzo è nato a Benevento ove ha svolto e svolge la professione di medico.

Ha lavorato per quarant’anni presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, ubicato nell’A.O. “Rummo” di Benevento, ricoprendo per venti anni il ruolo di responsabile.

Giornalista pubblicista dal 1977, iniziò a scrivere nel 1974 per “Messaggio d’Oggi”.

Autore, nel contempo, di svariati lavori dati alle stampe, in tempi diversi, da varie case editrici.

Fu tra i fondatori della “Rassegna medico-chirurgica”, editore de “Il Quaderno”, settimanale sannita, direttore responsabile di “Teleluna” e del bollettino dell’ “Ordine dei Medici di Benevento”, nonché tra gli editori di “Telebenevento”.

L’ultimo suo lavoro “Quarant’anni tra le sbarre” è stato edito da Realtà Sannita nel 2018.

Attualmente fa parte della redazione del giornale quotidiano on-line “Gazzetta di Benevento”.

Gente di Benevento. Dal cassetto della memoria di un cronista - Volume Primo di Giuseppe De Lorenzo - Pagg. 232 con foto in b/n - Prezzo di copertina 15,00 - Codice ISBN 978-88-99324-53-7 

Categoria: .