Cronaca - Si è insediato il Consiglio Junior

Si è insediato il Consiglio Junior Cronaca

Al momento dell’insediamento alla Rocca, il Presidente della Provincia Junior, Raffaele Falato ha tenuto a precisare i punti cardine della politica governativa del consiglio junior, ponendo al primo posto i doveri scolastici poi l’ambiente e il territorio, con proposte di raccolta differenziata presso scuole e uffici, il potenziamento dei collegamenti all’interno della Provincia specie in occasioni di avvenimenti di particolare importanza per i giovani.

Sempre per il mondo giovanile si penserà di proporre delle convenzioni tra scuola ed enti territoriali, convenzioni con cinema e teatro per riduzioni. Sono in programma concorsi per talenti giovanili e richieste di finanziamento per la creazione di giornali studenteschi. Si è proceduto infine alla nomina del presidente del consiglio junior, Pierpaolo Forgione e del suo vice Andrea Saginario.

La presidente dell’UNICEF di Benevento, Carmen Maffeo, ha fatto i suoi complimenti alle Istituzioni Beneventane per aver accettato di buon grado la nomina di un consiglio junior, ha consegnato poi nelle mani di Raffaele Falato il vessillo dell’Unicef, perché, ha asserito, “voi rappresentate i diritti dell’infanzia”. Sono seguiti applausi e foto di gruppo tra la gioia dei ragazzi e la commozioni dei loro insegnanti. Anche da Realtà Sannita giungono gli auguri al neo insediato consiglio sperando che questo momento rappresenti una buona occasione di crescita, di formazione e di apertura verso gli altri.

MONICA NARDONE

(Da Realtà Sannita n. 10 / 1.15 giugno 2002 pag. 3)