TELESE TERME - Stalking ed atti sessuali nei confronti dell'ex fidanzata minorenne. Domiciliari per un 38enne Cronaca

All’esito dell’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, nella serata di ieri, ufficiali e agenti del Commissariato di P.S di Telese Terme hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 38enne di Telese Terme, gravemente indiziato dei reati di stalking ed atti sessuali nei confronti della sua ex fidanzata minorenne.

Le indagini sono state avviate a seguito della querela sporta dalla ragazza, vittima di continui pedinamenti da parte del prevenuto, che non ha esitato a minacciare chiunque frequentasse lei o i suoi famigliari, situazione che le aveva provocato un perdurante e grave stato d’ansia ed un fondato timore per la propria incolumità.

L’attività di indagine si è sviluppata attraverso l’acquisizione delle dichiarazioni della persona offesa e dei suoi familiari, oltre che delle diverse annotazioni redatte in occasione degli interventi della Volante del Commissariato di P.S. di Telese e, infine, di materiale audio e filmati postati dall’indagato sulla piattaforma Facebook, prodotti dalla stessa denunciante.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione; il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.